Capelli corti e acconciature da cerimonia: ecco come stupire il pubblico!

Capelli corti e acconciature da cerimonia: ecco come stupire il pubblico!

Chi ha detto che non esistono acconciature raffinate per i capelli corti? Ecco qualche idea per risultare sobri ed eleganti.

Le lunghezze di capelli che non superano le spalle spesso possono sembrare limitanti e poco idonee a pettinature di forte impatto, tipiche delle cerimonie e degli eventi importanti. Ma la realtà è ben diversa. La regola fondamentale da seguire è caratterizzata da due semplici concetti: eleganza e semplicità. Le pettinature capelli corti devono puntare sull’eleganza e sul fascino femminile, senza andare a cadere sul too aggressive, assolutamente non indicato per un evento, specie quando i protagonisti non siamo noi.

Il pixie cut e il bob sono soltanto due esempi di come sia possibile, con pochi passaggi ottenere un’acconciatura sobria ed elegante con il minimo sforzo e la massima resa. Entriamo nel dettaglio per dare qualche spunto.

Pettinature capelli corti slegati, semi raccolti o raccolti

Acconciature per capelli corti
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/donna-ritratto-trucco-modello-804072/

Anche le star hanno ceduto al fascino dei tagli corti, ricorrendo ad elegantissime acconciature messe in mostra su passerelle e red carpet con estrema eleganza e semplicità. Schwarzkopf propone una ricchissima gamma di prodotti che migliorano la nostra chioma sin dal primo lavaggio, offrendo la possibilità alle amanti del fashion, di mettere in pratica le innovative proposte vip di acconciature corte.

Il bob corto è un taglio semplice si presta ad un’infinità di pettinature si semplice realizzazione. Un’acconciatura originale può essere caratterizzata da una leggera cotonatura generale, prestando particolare attenzione al ciuffo anteriore, che andrà tirato indietro e fermato con una forcina (che dovrà inderogabilmente disperdersi nella chioma) creando con una piastra arriccia capelli dei leggeri boccoli sulle punte, se la lunghezza minima lo consente.

Se vogliamo invece raccogliere una parte dei capelli, l’acconciatura vincente è caratterizzata dalla treccia. Pettiniamo i capelli a nostro piacimento, secondo il taglio che portiamo e accompagniamo la piega con una treccia di medie dimensioni laterale, fissata con una forcina al resto dei capelli.

L’acconciatura raccolta per capelli corti più caratteristica e di maggior impatto è invece il raccolto messy: che consiste nel fermare con delle forcine numerosi torchon “disordinatamente” sulla testa, lasciando le lunghezze libere, senza veicolare la direzione o la natura del capello.

L’utilizzo di prodotti di alta qualità per la cura dei nostri capelli è una base fondamentale per poter ottenere un risultato ottimale in termini di lucentezza, vitalità ed estetica generale dell’acconciatura. Prestiamo dunque attenzione alla loro cura a partire dal lavaggio, solo in questo modo otterremo acconciature perfette, con capelli che risulteranno lucidi, morbidi e sani.

Fonte foto:  https://pixabay.com/it/photos/donna-ritratto-trucco-modello-804072/

ultimo aggiornamento: 03-12-2019

X