Siete invitate ad un matrimonio in stile bon ton, e volete stupire tutti gli altri invitati con un look di gran classe? Allora puntate sull’acconciatura.

Specialmente dopo il proliferare di programmi televisivi come quelli sulla rete televisiva Real Time, i matrimoni a tema sono sempre più gettonati: un esempio è il matrimonio in stile bon ton, perfetto per la sposa che vuol fare dell’eleganza e della sobrietà la propria cifra stilistica. Si tratta di uno stile decisamente fine e semplice, molto raffinato, che coinvolge ogni aspetto della cerimonia, look degli invitati compreso.

Se siete state invitate ad un matrimonio di questo tipo allora dovrete fare molta attenzione ai dettagli: dall’abito, mai troppo vistoso, scollato o succinto, alla scelta degli accessori, rigorosamente in pendant, dal trucco, molto leggero (il nude look è l’ideale) all’acconciatura, fondamentale.

E proprio per quanto riguarda l’acconciatura, ecco un’idea che vi farà fare bella figura a qualsiasi matrimonio bon ton: legate i capelli in uno chignon morbido, lasciando qualche ciocca leggerissima sciolta a incorniciare il viso; per completare, con delle forcine tono su tono fissate dei fiori freschi tra i capelli, scegliendoli in base al colore del vestito che indosserete.

Riproduzione riservata © 2024 - DG