Abiti in lana: istruzioni per l’uso

I maggiori brand li avevano sulle loro passerelle e le fashion addicted ne sono innamorate: stiamo parlando degli abiti in lana, un vero must have per questo autunno inverno

chiudi

Caricamento Player...

Per la serie ”capi da preparare per le stagioni più fredde” ci sono loro: gli abiti in lana. Perchè sono tanto amati da essere considerati un must have? La loro comodità e versatilità sono sbalorditive. Avete capito bene, gli abiti realizzati in maglia non solo sono caldi e avvolgenti ma sono anche molto semplici da abbinare. In passerella i brand più famosi ci hanno proposto diversi modelli, varianti e anche molti modi interessanti di abbinarli per un look super particolare e alla moda.

Abiti in lana: ecco quello che dovete sapere per abbinarli al meglio senza cadere in errori di stile

In fatto di tendenze di abiti in lana, quelli che andranno per la maggiore sono principalmente due modelli. Il primo si tratta della versione che rimane molto attillata e può arrivare fin sotto al ginocchio oppure può rimanervi appena sopra.

Questo modello è l’ideale per esaltare al meglio le proprie forme oltre ad avere la caratteristica di essere versatile al massimo: vi basterà infatti un cambio di calzature per passare da un look per il tempo libero a uno decisamente più formale. Un fashion tip in più? Per risultare ancora più chic e sensuale, scegli la versione con un bello spacco laterale per mettere in risalto le gambe.

Il secondo modello che vedremo spopolare nelle vetrine dei negozi è la versione over size. Questo più che un abito sembra essere un vero e proprio maglione rubato nell’armadio del proprio ragazzo.

Anche gli abbinamenti possibili da fare con questo modelli sono molti e davvero belli. Un esempio? Abito in lana over size abbinato a stivali sopra al ginocchio, magari sovrapposto ad un abito sottoveste in seta.

Abiti in lana
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/374221050272095330/