Abbronzatura, salute e bellezza in un sorso. I drink estivi consigliati

Frutti gialli, frutti rossi, menta e liquerizia. Ingredienti perfetti per drink estivi che abbronzano e donano salute.

chiudi

Caricamento Player...

L’estate, tanto attesa, è arrivata senza esitazione. Diciamo che è sopraggiunta di colpo, senza darci il tempo di adattarci nel vestiario e nell’alimentazione. Quest’ultima, si sa, deve essere leggera, digeribile, e accompagnata da tanti liquidi. Oltre all’insostituibile acqua, possiamo sbizzarrirci con drink estivi gustosi e sani. In poche parole, ci si può dissetare e al tempo stesso idratare, purificare, dimagrire.

I drink estivi non sono le bibite gassate, e neanche i succhi di frutta, ma veri e propri elisir di benessere.

Via libera, prima di tutto, ai cocktail che favoriscono l’abbronzatura. Stiamo parlando di centrifughe a base di frutta arancione e gialla, che contiene betacarotene. Vengono in mente melone, pesche, albicocche, pompelmo, arancia, e carote. Queste ultime, ricche di vitamina A, danno anche una mano al cuore, alla vista e al ringiovanimento generale del nostro organismo.

Siete a dieta, ma avete fame? Potete preparare un infuso alla vaniglia con frutti rossi o rosa canina.  La vaniglia toglie l’appetito.

Se quello che cercate è qualcosa di dissetante e idratante, la scelta giusta è un infuso di menta con zucchero di canna, e un’aggiunta di lamponi precedentemente sciolti in acqua bollente. Questa bevanda combatte anche l’alitosi e il mal di gola.  Se avete la pressione bassa, l’infuso deve contenere anice e karkadè oppure liquirizia e zenzero. Altra opzione, il the nero con pezzi di mela, pesca o melone. Dopo qualche ora, va filtrato e poi imbottigliato per essere conservato in frigo e consumato freddo.

Volete gambe perfette? La soluzione è nell’infuso freddo a base di limone fresco e foglie di menta. Alternativa: mirtillo e frutti rossi. Ingredienti che, grazie ai flavonoidi, garantiscono la circolazione e la micro-circolazione.