Abbiamo la casa invasa da cimici? Vi sveliamo le soluzioni per eliminarle

Le cimici verdi sono insetti parassiti che con i primi freddi, entrano nelle nostre case cercando riparo in fessure e crepe nei muri. Come tenerle lontane, quindi?

chiudi

Caricamento Player...

Le cimici sono animali parassiti molto pericolosi per il raccolto, perché si nutrono della linfa naturale delle piante, ma altrettanto fastidiose poichè cercano rifugio in casa e, con l’arrivo dell’autunno, ci fanno impazzire!

Per fortuna però esistono dei rimedi naturali per debellare le cimici e liberarsi per sempre di loro.

Spray all’aglio: mescola 500 ml con 20 ml di polvere d’aglio in uno spruzzino, una volta pronto bisognerà spruzzare questa soluzione sulle foglie delle piante, sui davanzali e sulle altre zone di passaggio delle cimici.

Soluzione alla menta: mescola 500 ml d’acqua con 10 gocce di olio di menta in uno spruzzino. Spruzzare poi la soluzione in tutti i punti d’ingresso possibili e nei nascondigli.

Infuso di tabacco: Mettete a bollire l’acqua, sbriciolare il tabacco contenuto nelle sigarette in un contenitore. Quando l’acqua bolle, spegnete il fuoco e versatela sul tabacco e lasciate raffreddare per 2 ore. Trascorso il tempo indicato, filtrate l’infuso di tabacco, aggiungete il detergente per piatti, mescolate il tutto e poi, dopo averlo messo in uno spruzzatore, irrorate con esso le piante di leguminose pomodori, peperoni e melanzane.

Spruzza le cimici con acqua e sapone: in un litro d’acqua calda aggiungere 180 ml di sapone per piatti delicato. Spruzza questa soluzione direttamente sulle cimici o nelle aree dove le cimici passano più frequentemente. Oppure si può riempire un secchio da quattro litri con un litro d’acqua, aggiungere 5 ml di detersivo per piatti o sapone liquido e farci cadere dentro le cimici.

Strofina dell’ammorbidente sulle tue zanzariere: prendi del normale ammorbidente e strofinalo contro le zanzariere di porte e finestre ogni giorno finché non hai risolto il problema delle cimici.

Ed ora che sappiamo come liberarcene, le cimici hanno i minuti contati!