A Miss Italia arriva per la prima volta una taglia 52

Ammessa per la prima volta a Miss Italia una taglia 52 si chiama Stefania Nocella

chiudi

Caricamento Player...

Miss Italia si rinnova e cerca di stare al passo con i tempi, in un mondo in cui le donne curvy hanno pian piano conquistato copertine e passerelle e la bellezza sta diventando un concetto sempre più ampio.

Leggi anche: Simona Ventura condurrà Miss Italia: “cerchiamo donne smart”

Quest’anno infatti, alle selezioni di Miss Italia è stata ammessa una donna taglia 52 di nome Stefania Nocella, che con altre 10 curvy si sfiderà per accedere alle prefinali nazionali.

Miss Italia potrà quindi vantare per la prima volta della bellezza in carne tipica mediterranea. Stefania Nocella è di Ancona e lavora in un negozio di Intimo. E’ stata scelta per concorrere a Miss Italia da Patrizia Mirigliani, insieme ad altre 10 ragazze curvy.

Stefania Noccella

Per il concorso della più bella d’Italia, si tratta di un momento storico rivoluzionario che sicuramente sarà apprezzato da molti. In questo modo il concorso diventa un qualcosa di più umano e reale, vicino a ciò che qualunque ragazza può ambire, senza discriminazioni.

Ecco cosa afferma il comunicato ufficiale di Miss Italia:

“La sua presenza ha un grande significato. Rappresenta l’apertura al mondo femminile e, in particolare, a quello delle curvy”.