Vai al contenuto

Chi è Tony 2Milli, il rapper di Pechino Express

pechino_express_2020

Tony 2Milli è uno dei concorrenti di Pechino Express 2026: scopriamo tutti i dettagli sulla sua vitta e sulla sua carriera.

Pechino Express è tra i programmi più attesi dell’anno, e ogni edizione porta con sé personaggi nuovi e tanti colpi di scena. Per l’edizione 2026 i nomi dei protagonisti hanno fatto rapidamente il giro del web, e tra questi c’è quelo di Tony 2Milli, famoso rapper e produttore discografico. Insieme a lui ci sarà Dani Faiv, altro rapper della generazione Z. Ma scopriamo tutti i dettagli sulla vita e sulla carriera di Tony 2Milli.

Chi è Tony 2Milli: biografia e carriera

Mario Manuel Bruno, vero nome di Tony 2Milli, è nato a Milano il 14 giugno del 2000 sotto il segno dei Gemelli. Pur essendo nato nella capitale lombarda, la sua famiglia ha origini calabresi.

Si è diplomato al liceo scientifico e inizia gli studi Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano. Lascia gli studi senza conseguire la laurea e nel 2019 avvia la sua carriera da produttore sulla piattaforma di streaming SoundCloud. Qui inizia a pubblicare i primi EP e successivamente fonda il collettivo Patto Slitherich.

Dopo il primo album, Il vero album, pubblicato nel 2022, l’anno successivo è il turno di Così ghiacciato Tony, che raggiunge la top 50 degli album italiani del 2023 secondo Rockit.

Con la sua musica, Tony 2Milli affronta dinamiche sociopolitiche italiane e internazionali.

Nel 2025 è stato annunciato tra i partecipanti a Pechino Express in coppia con il rapper Dani Faiv, con cui ha anche collaborato nel brano Slithertdc.

Tony 2Milli: la vita privata

Non si sa molto della vita privata del rapper, infatti sui suoi profili social non compaiono immagini insieme a possibili partner.

Curiosità

-Il rapper ha alcuni tatuaggi sul corpo, tra cui uno sul braccio.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 29 Settembre 2025 18:01

Tutto su Michelle Cavallaro: da Il Collegio ad Amici 2025