Vai al contenuto

Chi è Ivan Granatino: biografia, carriera e curiosità

Un primo piano di Ivan Granatino con gli occhiali da sole

La carriera e la vita privata di Ivan Granatino, artista urban partenopeo tra musica, cinema e collaborazioni con i big della scena italiana.

Ivan Granatino è molto più di un cantante: è produttore, attore e cantante. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla la sua storia, i successi musicali e qualche curiosità inedita sulla sua famiglia.

Chi è Ivan Granatino: biografia e carriera

Ivan Granatino, nato a Caserta nel 1984, è un artista eclettico che ha costruito la sua carriera esplorando diverse sfumature del panorama musicale italiano. Cresciuto in una famiglia dove la musica era di casa – il padre era un interprete di classica napoletana – si avvicina presto al canto e alla produzione musicale, sviluppando uno stile personale che fonde urban, pop, rap e sonorità partenopee.

La sua attitudine crossover lo ha reso una figura di spicco, collaborando con nomi noti come Clementino, Gué Pequeno, Luchè, Club Dogo, Franco Ricciardi e Gigi D’Alessio. Dopo essersi fatto notare al grande pubblico grazie alla partecipazione a The Voice of Italy nel 2014, dove entra nel team di J-Ax, pubblica il singolo “Pare mo’“.

Successivamente l’album Ingranaggi, che ne consolida l’identità artistica. Parallelamente alla carriera musicale, si distingue anche come attore in pellicole dirette dai Manetti Bros e in diverse produzioni televisive.

I suoi brani sono stati scelti come colonne sonore per film e serie di rilievo come Gomorra. Con la sua etichetta indipendente “Napule Allucca“, continua a innovare e a rappresentare con orgoglio la scena urban campana.

La vita privata di Ivan Granatino

Se della sua carriera si conosce praticamente ogni sfumatura, diversa sorte spetta alla sua vita privata. Per quanto attiene alla sua sfera personale, infatti, di Ivan Granatino non è dato sapere molto. Abbiamo scoperto che è sposato e che la sua passione per la musica avrebbe avuto un traino fondamentale nel padre, grazie al quale avrebbe mosso i primi passi nel mondo della canzone. Scorrendo sui social, però, trapela qualcosa di più sul suo grande amore…

Chi è la moglie di Ivan Granatino?

Ivan Granatino è sposato e la moglie si chiama Maria D’amelio. La coppia festeggia l’anniversario di matrimonio il 16 luglio e dalla loro unione sono nati due figli: Carolina Granatino, primogenita del cantante, e il secondo figlio Francesco Granatino.

Altre 2 cose che forse non sai su Ivan Granatino…

Napoli Cuba è il titolo della canzone che lo ha visto in coppia con Ivana Spagna in una formazione inedita nel 2022!

– Su Instagram è seguito da centinaia di migliaia di follower e ha pubblicato tanti contenuti relativi alla sua carriera.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 3 Dicembre 2025 15:22

Susy Fuccillo, chi è l’ex ballerina di Amici