Il calendario della moda ha tanti eventi già in programma, alcuni dei quali sono seguiti a livello internazionale.

Milano è da sempre il polo dei più importanti eventi internazionali che mettono in risalto le eccellenze del territorio e comprendono una kermesse ricchissima che non riguarda esclusivamente il settore del Fashion. Difatti gli eventi sono diventati nel tempo un connubio tra moda, design, cultura ma anche musica, sport e cibo.

Da Settembre 2019 sono attivi i preparativi per la Fashion Week che si terrà a Milano dal 17 al 23 per presentare le nuove collezioni Primavera/Estate 2020. L’iniziativa è come sempre organizzata dalla Camera Nazionale della Moda che prevede anche un appuntamento a febbraio, come ogni anno, per prestare le collezioni Autunno/Inverno 2020/2021.

Le nuove tendenze moda

Le nuove tendenze vengono lanciate dalle grandi maison di moda e dai brand top sul mercato, come quelli che puoi trovare sullo shop online di Jole, ma anche dalle collezioni realizzate da designer emergenti. Gli appuntamenti non finiscono quì, ad Aprile infatti la città di Milano ospiterà il Salone del Mobile e Fuorisalone, uno degli eventi più importanti al mondo per quanto riguarda il settore design. Altro appuntamento molto significativo è la Milano Art Week, una settimana dedicata all’arte moderna e contemporanea, che avrà luogo in tutti i musei e spazi no prof più interessanti della città.

fashion show
Fonte foto: https://pixabay.com/photos/fashion-show-fashion-catwalk-model-1746621/

Nel mese di maggio, la città di Milano si dedica alla musica, con una serie di concerti gratuiti dall’alba al tramonto in tutta la città. Ma non finisce quì, nello stesso mese ci sarà l’appuntamento dedicato al cibo, dove sarà possibile provare tutte le eccellenze del Made in Italy. Altro appuntamento imperdibile è la Milano Arch Week, con un programma dedicato a alla trasformazione delle infrastrutture dal punto di vista architettonico e delle sue evoluzioni negli anni. Questa settimana includerà incontri, convegni e workshop aperti a tutti gli appassionati d’architettura.

Tendenze moda uomo

A giugno la città di Milano aprirà le porte alla Milano Fashion Week dedicata alle nuove tendenze da uomo, realizzate da stilisti emergenti e dai marchi più apprezzati sul mercato internazionale. Tra i diversi stile per collezioni da uomo sia più classiche che streetwear e sportswear. Nello stesso mese saranno presentate anche le collezioni femminili, in un fitto palinsesto che vedrà la presenza di tanti designer emergenti. Tra gli altri eventi e settimane da non perdere a Milano anche Milano Movie Week, Milano Calcio City, Milano Pet Week e Milano Bike City.

Per i mesi più invernali, la città internazionale del Fashion System, organizzerà delle settimana a tema invernale, tenendo conto della alte vette, con la Milano Montagna Week, la Milano Fall Design, la settimana dedicata ai libri e la lettura e quella incentrata sulla musica, con eventi in diversi spazi della città, dove saranno presenti eventi a tema con dj set. 

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2019 17:11


NYFW: lo show Savage X Fenty di Rihanna disponibile in streaming (e sarà incredibile)

Sono cool e non passano mai da moda: ecco i migliori modelli di occhiali da sole per il 2019