Pantone presenta le tendenze cromatiche più rilevanti della stagione 2018, soprattutto la sua estate!

Ogni stagione della moda usa i colori con una certa dichiarazione di intenzioni che riflette un sentimento generalizzato legato a una stagione specifica e questa estate 2018 è quella di poter esprimere attraverso i capi e le combinazioni cromatiche di tendenza la nostra individualità, il nostro ingegno e la creatività femminile.

Nel rapporto Trend moda/ colori/ estate 2018, Pantone presenta una combinazione di toni classici mixati con colori creativi ed espressivi, giocando con tonalità inaspettatamente audaci e piene di energia che non sono tipicamente legate alla stagione calda dell’anno e vengono quindi utilizzate per rappresentare la creatività e l’originalità di chi indossa certi capi.

Il mix & match di materiali e texture, aggiunto all’uso di colori inaspettati per la stagione estiva, cerca di reinventare l’uso del colore nell’abbigliamento, invitandoci a lasciare da parte le tipiche convenzioni.

Tutti i colori alla moda dell’estate 2018 funzionano già da soli, ma oltre a indossarli in total look, che abbiamo visto molto sulle passerelle di quest’anno, la cosa interessante è giocare con loro e osare combinarli. In questo post vi lasciamo alcune delle combinazioni più interessanti di combinazioni cromatiche viste sulle passerelle FW18 e che molto probabilmente tra poco vedremo anche nella vendita di abbigliamento donna all’ingrosso.

Per realizzare questo report, Pantone ha analizzato le proposte dei designer del NYFW e del LFW, il risultato sono i Fashion Trend color che descriviremo di seguito.

Colori moda estate 2018:

Rosso pera (PANTONE 19-1536 # 7B3539)

Un rosso scuro molto profondo e marcato che tira verso il marrone e ricorda molto il Marsala, il colore del vino che è stato il colore Pantone dell’anno 2015.

Il rosso pera è un tipico colore dal tono caldo e seducente che indosseremo combinato con gli altri toni della terra, in particolare l’Almond Buff e il Meerkat di base, con il Ceylon Yellow il risultato è estremamente autunnale mentre con The Mellow Rose ottiene una deliziosa combinazione che si addice meglio alla primavera o all’estate.

Scarpe
Fonte foto: https://pixabay.com/it/moda-donna-scarpa-giovane-piede-3243732/

Papavero (PANTONE 18-1549 # BC322C)

Il Valiant Poppy ha un tono intenso di rosso brillante ed è estremamente femminile e seducente, non è il colore alla moda del 2018 ma sarà probabilmente il colore che indosseremo di più e la combinazione cromatica con il Mellow Rose è senza dubbio la più trendy di stagione.

Per dare un tocco sobrio e sofisticato le combinazioni di maggior successo sono quelle con il basic Almond Buff e il Tofu bianco, per un look di forte impatto la combinazione con Russet Orange e UltraViolet fanno ottenere un risultato molto potente.

Nebulosa blu (PANTONE 18-4048 # 2D62A3)

Un blu intenso riflessivo e rilassante che richiama il colore dei mari più profondi. Lo indoseremo combinato con colori base e con il Ceylon Yellow o il Limelight per dargli energia e vitalità.

Giallo di Ceylon (PANTONE 15-0850 # D4AE40)

Un giallo speziato che ricorda il colore del curry e aggiunge un tocco esotico alla tavolozza dei colori moda stagionale.

Verde oliva (PANTONE 18-0625 # 716A4D)

Un colore verde oliva o verde militare molto versatile che apporta un tocco sofisticato al nostro armadio alla moda. Oltre ad indossarlo in un total look, lo metteremo combinato con toni basici ma anche con i gialli, il rosa, il rosso e l’arancione (per i più audaci).

Russet Orange (PANTONE 16-1255 # E47127)

Un’arancia con una base di marrone terra, colore pieno di energia e vitalità. È uno dei colori più potenti della moda 2018 e combinato con l’Ultra Violet rappresenta la perfetta giustapposizione di due opposti cromatici. Un’altra combinazione di forte impatto è quella con i due rossi di tendenza o con il Pink Peacock.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/moda-donna-scarpa-giovane-piede-3243732/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 18 Luglio 2018 17:15


Perché non dovresti mai mangiare la punta del cono gelato!

5 fitness influencer più famose sui social