Istituto Marangoni ha aperto la settimana della moda milanese con una sfilata interamente femminile di 16 tra i migliori fashion designer provenienti dalle 4 School of Fashion di Istituto Marangoni (Milano, Londra, Parigi e Shanghai) tra i quali è stata selezionata come The Best 80th Womenswear Warrior HuiYang LU, studentessa della School of Fashion di Milano, che ha sorpreso la giuria interna per i tessuti innovativi e l’approccio tailoring delle sue creazioni.
Un importante appuntamento, all’interno del calendario ufficiale, che si è svolto proprio a Milano, città in cui Istituto Marangoni ha gettato le proprie radici nel 1935 e dove ha scelto di celebrare gli 80 anni di storia e successo nella formazione dei migliori professionisti della moda e del design. Un’ occasione imperdibile per i giovani stilisti per dare visibilità alle proprie creazioni e dimostrare le proprie capacità davanti ad un pubblico di oltre 300 invitati tra giornalisti, istituzioni locali e professionisti del fashion system.
Tema generale della sfilata è stato “Fashion Warrior”, lo stesso sviluppato anche nella nuova campagna ADV e nell’immagine coordinata della scuola, un esplicito invito a lottare per il futuro utilizzando la propria creatività, non una dote innata, ma un’attitudine presente in ognuno che va costantemente coltivata, proprio come fa Istituto Marangoni fin dal 1935 fornendo a chi sceglie di farne parte gli strumenti più indicati per trasformare il proprio talento in un business.
Ogni studente ha presentato 6 outfit donna, per un totale di 96 creazioni, che hanno sorpreso il pubblico per il sapiente utilizzo dei materiali, l’originalità dei modelli e la scelta di tessuti e colori, frutto delle inclinazioni personali di ognuno e delle influenze ricevute nel proprio paese d’origine e in quello in cui hanno deciso di perseguire i propri studi.
Al termine della sfilata, alcuni tra i talentuosi diplomandi dell’anno accademico 2014/15 hanno avuto inoltre l’occasione di presentare i propri lavori sviluppati nei corsi di Interior Design, Fashion Design e Fashion Styling all’interno di un allestimento molto scenografico. Gli oltre 5.000 mq della location si sono accesi di creatività, ricerca e innovazione: progetti dedicati ai temi dell’interior e della moda espressi in materiali, forme, trame e tecnologie che hanno stupito, ancora una volta, per accuratezza, cura dei dettagli e contemporaneità.
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