8 cose che non sai su Tania Cagnotto: le curiosità, i gossip e la vita privata!

Scopriamo cosa c’è da sapere sull’ex tuffatrice italiana più famosa di sempre, Tania Cagnotto: il matrimonio e le curiosità!

Tania Cagnotto, prima donna italiana ad aver conquistato una medaglia mondiale, è anche la tuffatrice europea che vanta il più alto numero di podi in carriera: scopriamo cosa c’è da sapere sull’ex tuffatrice e sulla sua vita privata attraverso alcune curiosità!

Le curiosità su Tania Cagnotto: i tuffi, le medaglie e molto altro!

– Ha rivelato che, durante il suo matrimonio, avrebbe quasi rischiato di annegare per fare un servizio fotografico immersa in acqua: “Il nostro fotografo è stato molto bravo, ha avuto l’idea delle foto del giorno dopo. Ci siamo buttati in acqua e io ho rischiato quasi di affogare. Non potevo mai pensare che il vestito, bagnato, pesasse così tanto. Mi hanno tirata fuori in tre!”, ha dichiarato a Domenica Live.

TANIA CAGNOTTO
TANIA CAGNOTTO

–  Ha una dieta estremamente ferrea ed equilibrata, ma avendo un vero e proprio debole per la Nutella, al termine dell’attività sportiva ama fare qualche strappo alla regola.

–  La Cagnotto è nata in una famiglia di tuffatori. Suo padre Giorgio Cagnotto ha vinto numerose medaglie in campo mondiale ed europeo negli anni Settanta, e oggi è il suo allenatore. Sua madre, Carmen Casteiner, era anche lei una validissima tuffatrice.

– Ha affermato che se non fosse diventata una tuffatrice famosa a livello mondiale, le sarebbe piaciuto studiare fisioterapia.

Francesca Dallapè, che ha vinto insieme a lei la medaglia olimpica, le ha fatto da testimone il giorno delle sue nozze.

– Ha vinto oltre 40 medaglie, che ha incorniciato e appeso a una parete di casa sua.

– Ha svariati tatuaggi tra cui i cerchi olimpici, fatti dopo la sua prima olimpiade a Sidney, e un quadrifoglio sul polso, fatto insieme a un’amica.

– Oltre ai tuffi ama moltissimo anche sciare: sono tantissime le foto su Instagram che la ritraggono in settimana bianca insieme al marito.

Tania Cagnotto: Stefano Parolin, la vita privata e la fatidica proposta!

Nel 2016, con una cerimonia intima all’Isola d’Elba, ha sposato lo skipper Stefano Parolin che due anni più tardi l’ha resa mamma di un bambina, Maya.

“Nella vita è un commercialista, nel tempo libero fa lo skipper. Mi ha chiesto di sposarlo portandomi a Venezia. In quei giorni, ero appena tornata dalla Cina e volevo stare a casa, non avevo voglia di ripartire. Lui insisteva, ha prenotato una suite in un hotel sui canali, e li ho pensato ‘O l’ha combinata grossa o deve dirmi qualcosa’. Come mi ha chiesto di sposarlo? Lui non è uno di quelli che si mette in ginocchio e non l’avrei nemmeno voluto. Mi ha dato l’anello e io mi sono messa a ridere e lui ha solo aggiunto ‘Dai, lo sai benissimo'”, ha rivelato a Domenica Live l’ex tuffatrice.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 25-05-2018

Alice Antonucci

X