8 cose da sapere su Martin Castrogiovanni, gigante del rugby che piace a tutti

Martin Castrogiovanni, ex rugbista di fama internazionale, sarà uno dei concorrenti di Ballando con le Stelle 2017: conosciamolo meglio!

chiudi

Caricamento Player...

Martin Castrogiovanni è un (ex) campione di rugby molto amato in tutto il mondo, e che riscuote parecchio successo soprattutto in Italia: con la sua altezza di 1,88 metri e il suo peso di quasi 120 kg, il rugbista ha dimostrato in varie occasioni di essere un gigante buono, con un cuore d’oro e una simpatia che conquista tutti. Presto, a cominciare da sabato 25 febbraio, lo vedremo alle prese con la danza in Ballando con le Stelle 2017. Nel frattempo conosciamolo meglio.

Vita privata

  • 1. Martin Castrogiovanni e la moglie. In realtà il giocatore di rugby non è sposato, ma ci era arrivato tanto così: dopo il lungo fidanzamento con la ex sciatrice Giulia Candiago, i due avevano deciso di sposarsi. Il matrimonio però è saltato e i due si sono lasciati.
  • 2. Martin Castrogiovanni e la fidanzata. L’ultima fidanzata attribuita al rugbista argentino di origini italiane sembrerebbe essere la pallavolista toscana Veronica Angeloni, che è anche detta “l’angelo biondo”. Non si hanno più notizie dei due insieme, però, dopo l’estate dello scorso anno.
  • 3. Un nemico da combattere. Martin Castrogiovanni nella vita privata ha dovuto combattere contro un il neurinoma lombare, una forma benigna di tumore. Il rugbista è stato operato nel 2015 e ora sta benissimo.
  • 4. L’amore per gli animali. Martin Castrogiovanni, fisico d’acciaio e cuore d’oro: il rugbista possiede ben cinque cani, che adora.
  • 5. Niente pasta. Circa 6 anni fa il rugbista ha scoperto di essere celiaco, ovvero di avere una grave intolleranza al glutine.

Una carriera da urlo

  • 6. Il palmares. Castrogiovanni, nella sua carriera, ha vinto 1 Campionato italiano, 1 coppa Italia, 1 Campionato francese di rugby a 15, 2 European Rugby Champions Cup e 4 English Premiership.
  • 7. Il ritiro. Dopo essere stato sospeso dal Racing Métro, nel 2016, il rugbista ha annunciato il suo ritiro. La sua ultima partita l’ha giocata con la squadra con cui aveva iniziato a giocare a rugby, ovvero il Club Atlético Estudiantes di Paranà.
  • 8. Tv. Il grande sostegno del pubblico verso Castrogiovanni ha fatto sì che venisse scelto come testimonial per alcuni spot, tra cui quello per i materassi Magniflex e per le Olimpiadi Londra 2012 (dove ballava in tutù).

Foto tratta da Facebook Castrogiovanni https://www.facebook.com/MartinCastrogiovanniOfficial/