8 curiosità su Alex Belli: il vero cognome, il diploma in Conservatorio e la passione per…

Alex Belli è uno degli attori più ammirati dal pubblico: conosciamolo meglio attraverso alcune chicche che forse non conoscete ancora…


Alex Belli è da anni uno dei volti del piccolo schermo più conosciuti e apprezzati. Il motivo principale salta subito all’occhio: è dotato di un viso bello come quello di un dio greco, e il suo fisico statuario rasenta la perfezione. Alex però non è solo il classico “bello che non balla”, niente affatto. Di lui possiamo affermare che sia un artista completo, a tutto tondo.

FB_Alex-Belli
Foto tratta da Facebook Alex Belli https://www.facebook.com/alexbelli/

Alex Belli: vita privata e carriera

  • 1. Il vero cognome di Alex non è Belli (sarebbe il classico nomen omen!) ma Gabelli. Il nome completo, invece, è naturalmente Alessandro.
  • 2. Alex si è appena separato dalla moglie Katarina Raniakova, sposata nel 2013. A dare la motivazione della fine del loro rapporto ci ha pensato lei:

“Nel corso degli anni lui è cambiato. Da quando è diventato un divo ha iniziato a nascondermi le cose, dove andava, chi vedeva. Mi ha nascosto anche alcune questioni patrimoniali. E poi ho scoperto che si vedeva con una ragazza più giovane. Ma ho cercato sempre di perdonarlo.”

  • 3. A scoprire Alex Belli è stato un booker di moda. Notando la sua bellezza gli ha proposto di lavorare come modello. Da allora è cominciata la carriera di Belli, poi sfociata in quella di attore.
  • 4. Il sogno di Alex è quello di riuscire a lavorare, un giorno, con un regista che ama moltissimo: Quentin Tarantino.
  • 5. La famiglia di Alex Belli si occupa da anni di allevamento di cavalli. Anche l’attore ne è un grande appassionato e ha coltivato fin da piccolo la passione per l’addestramento di questi meravigliosi animali.

La formazione artistica

  • 6. Alex è diplomato in Conservatorio. Aveva dichiarato in esclusiva in un’intervista al nostro sito:

“Il mio primo “Amore” artistico è stata ed è la musica, finito gli studi il fato ha voluto che prendessi altre strade, ma ancora oggi non ho abbandonato la musica che rimane per me un Arte fondamentale nella mia esistenza, soprattutto come valvola di sfogo.”

  • 7. Oltre alla musica, che ha studiato per anni, Alex è anche un grande appassionato di pittura, con una predilezione per il Realismo e il tridimensionalismo materico.
  • 8. Anche la fotografia occupa un ruolo centrale nella vita dell’attore. Rende tridimensionali le sue foto, stampandole in 3D su vari materiali come pelle e rame. Ha curato anche un’esposizione personale delle sue opere, a Milano.

Foto tratta da Facebook Alex Belli https://www.facebook.com/alexbelli/