8 Brani inediti dell’indiscusso Re del Pop Michael Jackson

Michael Jackson è stato trovato morto a quasi 50 anni ucciso da overdose di farmaci. Dopo 5 anni il mito del re del pop è più vivo che mai dalle classifiche piene di suoi cd ai ricordi di fan, amici e parenti.

chiudi

Caricamento Player...

Michael Jackson è sempre stata sotto i riflettori sin da quando aveva cinque anni: leader del gruppo Jackson Five, poi la carriera da solista e i numerosi premi vinti come gli 8 Grammy musicali e il successo dell’album “Thriller“.

Una scalata inarrestabile per Michael Jackson fino alle prime voci sugli abusi di minori e da quì la pressione dei media che hanno dato il via ad un periodo molto difficile. Nemmeno la sua morte, il 25 giugno 2009, l’ha lasciato fuori dalle polemiche e dai gossip.

Poco prima di morire Michael Jackson aveva annunciato il suo ritorno alle scene con “This Is It” ed erano già in corso le prove per lo show che sarebbe dovuto partire a Londra a luglio. La testimonianza di quel lavoro e della passione che Jacko ci stava mettendo per non deludere le aspettative è raccolta nelle immagini del documentario “Michael Jackson’s This Is It“.

Per onorare la memoria di Michael Jackson dopo cinque anni, il Presidente e Amministratore Delegato di Epic Records L.A. Reid con alcuni produttori ha ripescato otto brani inediti dall’archivio del re del pop per pubblicarli in un album. “Xscape” svetta ancora oggi nelle classifiche degli album nel mondo.

Michael Jackson è il primo artista al mondo ad aver conquistato la top 10 della classifica Hot 100 di Billboard in cinque decenni diversi: una leggenda che fa storia.

Guarda cosa accade oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”20520″]