50 sfumature di grigio apre le porte alla nuova terminologia sexy

Direttamente dalla trilogia di romanzi di E.L. James 50 sfumature di grigio, un pratico glossario dell’universo bondage con tutti i termini tecnici del settore che è impossibile non conoscere.

chiudi

Caricamento Player...

Da quando i libri sono diventati un film, 50 sfumature di grigio ha cambiato l’immaginario erotico di molte persone, non solo stimolando le fantasie di milioni di lettrici in tutto il mondo, ma sdoganando termini che una volta erano solo conosciuti da persone “del settore”.

È stato inoltre statisticamente provato che, dall’uscita del libro di E.L. James 50 sfumature di grigio, negli Usa è aumentato il numero di incidenti domestici legati a pratiche sessuali estreme.

Il film, però, al di là dell’immenso successo al botteghino, ha tradito in parte le aspettative del pubblico, evitando di mostrare buona parte delle scene più hot contenute nell’originale letterario.

Per chi è rimasto deluso dal film 50 sfumature di grigio, arriva un dizionario della terminologia bondage, con tutti i termini tratti dalla trilogia di romanzi.

Andando in ordine alfabetico, in 50 sfumature di grigio si ritrovano questi termini:

Butt Plug: sex toys per la stimolazione anale.

Caning: in italiano è la bastonatura, consistente nella fustigazione con il “cane” (il bastone di legno ben noto ai tempi in cui si praticavano le punizioni corporali nelle scuole)

Contract: è il contratto che sottoscrivono Anastasia e Mr Grey, contenente le regole del loro rapporto.

Collared: colui che porta il collare. Quest’ultimo sancisce la lealtà tra schiavo e padrone, come una fede nuziale.

Dom: il dominatore.

Fun with Food: cospargersi di cibo (dal gelato al miele) durante il rapporto.

Fisting: introdurre l’intero pugno nelle parti intime.

Flogger: il frustino.

Hard Limit: il limite massimo entro il quale spingersi in un rapporto bondage.

Nipple Clamps: mollette (tipo morsetti) per capezzoli.

Safe Word: parola d’ordine che decreta la fine dei giochi.

Spanking: la ben nota sculacciata, a mani nude oppure con l’uso di spanker (palette di legno, plastica, cuoio o latex).

Sub: il sottomesso.

Supsension: il Sub è pericolosamente legato e sospeso con corde e manette.

Vanilla: il sesso tradizionale come lo definiscono i praticanti di bondage. Il termine è usato in senso ironico, ma può anche riferirsi all’alternanza di pratiche sadomaso e tecniche “normali” all’interno di un un’unica sessione erotica.

Wartenberg Pinwheel: la ruota dentata di Wartenberg è uno strumento usato nel settore medico, nell’ambito dei disordini neurologici. Dagli appassionati del genere, viene convertito in sex toy.