5 Posizioni sessuali che possono aiutare a perdere peso

Esistono ben 5 posizioni sessuali che aiuterebbero a perdere quei chiletti di troppo che da sempre si fatica a far scendere

chiudi

Caricamento Player...

Fare l’amore tramite 5 posizioni sessuali è un ottimo modo per bruciare calorie e perdere peso, con ogni probabilità è anche il modo più piacevole che esista per farlo: ma come si fa a bruciare più calorie? Ricerche universitarie hanno come oggetto proprio il sesso inteso come attività fisica, con tanto di tabelle per controllare il consumo di calorie sotto le lenzuola: dimentichiamo le scarpe da corsa e gli esercizi in palestra, esistono diverse posizioni hot che possono fare al caso di tutte quelle persone che vogliono perdere peso ”divertendosi”.

Posizioni che fanno perdere peso sotto le lenzuola

Esistono diverse posizioni migliori per dimagrire facendo sesso e sono quelle che comportano non solo un maggiore sforzo fisico, ma anche una performance prolungata.

Quali sono le 5 posizioni sessuali per perdere peso? Un rapporto sessuale da dietro” comporterebbe a bruciare ben 275 calorie, in quanto necessita di molte energie: quelle perse corrisponderebbero su per giù a una bella porzione di tiramisù.

Se volete bruciare il massimo, preparatevi a una sessione intensa e relativamente breve di rapporto sessuale in piedi: bastano 10 minuti per polverizzare ben 600 calorie, l’equivalente di 2 fette di torta al cioccolato!

Stare in piedi mentre si fa l’amore infatti consente di bruciare tantissime calorie, proprio perché si attivano quasi tutti i muscoli del corpo: gambe, braccia, glutei e addominali.

Non è solo l’atto sessuale però a ridurre il grasso sul nostro corpo: 26 minuti di preliminari infatti, compresi di orgasmo, aiuterebbero a perdere 270 calorie.

La classica posizione del missionario invece, se mantenuta per 10 minuti, può portare a bruciare 250 calorie. Quando invece è la donna a prendere le redini del gioco e sta sopra l’uomo, con un rapporto di una decina di minuti vengono bruciate 215 calorie: non solo è la favorita per le donne, ma mettendo sotto pressione tronco e glutei permette anche di dimagrire.

Come è facile intuire le acrobazie che comportano un maggiore sforzo fisico, ma anche una durata più prolungata, sono quelle più dispendiose in termini di energia e sulle quali puntare se si vuol considerare il sesso come una valida alternativa alla palestra. 

Non ci resta che dimagrire insieme al nostro partner!