5 ottimi motivi per fare sesso più spesso

Più si fa meglio è, ed è il miglior collante per la coppia: ecco i 5 principali motivi e benefici del sesso

chiudi

Caricamento Player...

Chi l’ha detto che dopo anni di relazione il sesso debba diminuire o addirittura sparire? L’intimità è importantissima nella coppia anche dopo molti anni. Tenere accesa la passione è importante sempre, non solo all’inizio di una storia d’amore.

Leggi anche: Sesso: le vip lo scelgono per tenersi in forma, altro che palestra!

Inoltre il sesso, oltre a fare bene al rapporto di coppi, fa anche bene alla salute, per questo bisognerebbe farlo spesso e con regolarità. Ecco i 5 motivi principali per farlo più spesso.

  1. Innanzi tutto, il sesso è un momento di contatto e intimità estrema che lega la coppia in modo indissolubile. Anche solo il fatto di dormire insieme, abbracciati o comunque vicini, fa sì che la coppia sia più forte e duratura.
  2. Fare l’amore è antistress: durante l’amplesso vengono rilasciate endorfina e dopamina che rilassano e creano un senso di positività. Meglio, in ogni caso, trovare un momento per una doccia rilassante prima dell’intimità.
  3. E’ vera e propria attività fisica, se non fa bene quella? Ci si allena a livello cardiocircolatorio e muscolare. La pressione e le difese immunitarie ringraziano.
  4. Secondo una ricerca della State University di New York, pare che il sesso orale faccia benissimo alla coppia, è necessario però, essere completamente privi di imbarazzo e capaci di lasciarsi andare.
  5. Il sesso è anche un ottimo modo per ritrovare le affinità di coppia che magari si sono perse nel tempo. Ritagliarsi del tempo per l’intimità non può che fare bene al legame tra i partner.