5 motivi per scegliere il profumo solido, specialmente in estate

Sapevate che molti profumi esistono anche in versione solida? Ebbene, ecco 5 motivi per preferirli a quelli liquidi

chiudi

Caricamento Player...

Il mondo della bellezza e della cosmetica è sempre pieno di soluzioni adatte ad ogni occasione. Ad esempio quando si tratta di andare in viaggio o prendere l’aereo c’è la possibilità di attrezzarsi con travel size o campioncini per essere nei limiti consentiti per il bagaglio a mano e per non portarsi dietro quantità esagerate di prodotti.

Leggi anche: Valigia: come prepararla senza stress

Tra questi prodotti cosmetici “comodi” ha un posto d’onore il profumo solido. Forse non tutti lo conoscevano, ma molti brand hanno proposto le loro fragranze in versione solida. Inoltre, il profumo solido ha diversi vantaggi rispetto a quello liquido, ecco quali:

  1. Innanzi tutto, appunto, il profumo solido può essere portato comodamente in aereo senza preoccuparsi dei limiti dei bagaglio a mano.
  2. Il suo formato, evita anche il rischio che il prodotto si rompa e si disperda nel bagaglio: capita a tutti prima o poi, e non è bello.
  3. Il packaging, solitamente, è davvero carinissimo, ed è dotato di specchietto, utile da tenere sempre in borsa, per profumarsi e sistemarsi. Inoltre, molte volte è riutilizzabile, ed esiste in commercio la ricarica venduta singolarmente.
  4. Per il motivo precedente, il profumo solido è, quasi sempre, più economico rispetto a quello liquido, Salvo rari casi in cui il contenitore è un vero e proprio gioiello.
  5. C’è meno dispersione di prodotto: non avendo il vaporizzatore, il profumo si stende direttamente sulla pelle e non se ne spreca neanche un po’ nell’aria.

Profumo Solido1