Federica Carta, 5 curiosità sulla talentuosa cantante di Amici che prima lavorava…

Federica Carta è uno dei volti più amati e talentuosi di Amici. Ad apprezzarla soprattutto Carlo Di Francesco, che di lei ha detto…

chiudi

Caricamento Player...

Federica Carta, classe 1999 di Roma, è una delle cantanti più promettenti e talentuose di Amici 2017. Cantautrice, ha cominciato a prendere lezioni di canto sin da quando aveva 9 anni e ha diviso il pubblico del talent di Amici. C’è chi, infatti, la ritiene un fenomeno, altri, invece, sostengono che le sue esibizioni siano sempre uguali e scontate.

Federica Carta, il lavoro prima di Amici e il fidanzamento con…

  • Federica lavora in un negozio di abbigliamento perché vuole essere autonoma e proprio mentre lavorava ha deciso di sostenere il provino per Amici.
  • I suoi punti di riferimento musicali sono Paolo Nutini e Alicia Keys.
  • Federica è fidanzata con il cantautore Lucas Bicego, che ha conosciuto durante i casting di Amici. Lui però non è riuscito ad accedere alle fasi finali del programma.
  • Secondo Carlo Di Francesco, la voce di Federica è una delle più belle dell’attuale panorama musicale italiano.
  • Visto il cognome, qualcuno potrebbe pensare che Federica sia imparentata con l’ex vincitore di Amici e di Sanremo Marco Carta. In realtà non è così e Federica ha soltanto una sorella.

Federica e le sue dichiarazioni sulla musica

Federica Carta, che ha ricevuto richieste da ben 3 case discografiche, ha parlato dello stato attuale della musica: “Stiamo creando un percorso qui dentro, speriamo porti frutti al di fuori. Speriamo ci sia qualcuno pronto a credere in noi come fa questo programma. Come lavoriamo qui dentro, speriamo di farlo anche fuori. Non sappiamo se fuori ci apprezzano come ci apprezzano qui dentro. Non sappiamo nulla di quello che accade fuori. Spero che fuori sia come qua. Due anni fa ho iniziato a pensare al mio futuro, anche io speravo che andando per case discografiche potesse esserci un futuro. Ma la discografia è cambiata, i dischi li vendi solo su Internet. Ho iniziato a pensare anche io che il talent fosse una delle vie più grandi per far conoscere il tuo talento. Le vie sono il web, che è più lunga e dove ti fai conoscere più a fondo, bussare alla casa discografica, e il talent. Il talent ti fa tirare fuori quello che sei. Io ho imparato e ancora devo imparare. Rispetto a prima, quando mi ritenevo piccolina e non reggevo il confronto con gli altri, ora mi sto scoprendo più forte. E ho scoperto una voce che viene dall’anima e dal cuore”.