5 acconciature per la dolcevita

Amate indossare la dolcevita? Ecco 5 acconciature per metterla bene in risalto.

chiudi

Caricamento Player...

La dolcevita, specialmente durante questa stagione così fredda, è sicuramente uno dei capi più adatti e amati dalle donne: si tratta di un maglione caldo e avvolgente, dal collo più o meno ampio ma pur sempre alto, che funge da sciarpa e foulard, perfetto anche per ripararsi dal freddo. In commercio ne esistono davvero di ogni tipologia, in morbida lana, cotone invernale, pile e chi più ne ha più ne metta, e ovviamente in tutti i colori dell’arcobaleno.

Se siete solite indossare questo capo, ecco 5 acconciature perfette per farlo risaltare ancora di più.

Capelli sciolti
Capelli sciolti

Un classico, per ottenere un effetto elegante e semplice al tempo stesso, tenete i capelli sciolti sulle spalle, e aggiungete magari un bel monile in contrasto con il vostro maglione, per donare un notevole risalto.

Raccolto bon ton
Raccolto bon ton

Per dare risalto al collo alto della vostra maglia, optate per un bel raccolto bon ton, estremamente elegante e raffinato, adatto sia di giorno che di sera.

Chic con il cerchietto
Chic con il cerchietto

Volete uno stile raffinato e un po’ baby? Allora puntate sul cerchietto, ne esistono di moltissimi tipi, anche se quelli con fiori hanno sempre una marcia in più.

Ogni riccio un capriccio
Ogni riccio un capriccio

Con una dolcevita attillata, il volume è d’obbligo tra i capelli: via libera ai ricci ultra strong e, seguendo la tendenza di stagione, al frisé.

Un look... da regina
Un look… da regina

Per concludere, un’idea rubata direttamente all’elegantissima regina di Svezia: con la dolcevita è perfetta la coda di cavallo, la classica pony tail, ma nella sua versione più bassa, trattenuta da un sottile elastico color dei vostri capelli, very chic.