Sapevi che una volta era una giornalista? 4 cose che non conoscevi su Loredana Lecciso

Loredana Lecciso è stata per molto tempo un personaggio controverso (e trash per molti) della tv italiana. Il suo nome è indissolubilmente legato a quello di Al Bano, padre di due dei suoi tre figli…

chiudi

Caricamento Player...

Loredana Lecciso, nata a Lecce nel 1972, è un noto personaggio televisivo italiano, considerata un vero e proprio fenomeno trash. Criticata, pertanto, in molti programmi televisivi, ha però finito per diventarne la protagonista in altri, come ad esempio I raccomandati, Domenica in, Striscia la notizia e Buona domenica. Fra l’autunno del 2004 e il 2005 Loredana è stata spesso la regina della televisione a causa delle battute tra lei e l’ex compagno Al Bano Carrisi. In quegli anni le trasmissioni di gossip, quando i due erano presenti, hanno registrato veri e propri picchi di ascolti.

Loredana Lecciso, radiata dall’ordine dei giornalisti per…

  • È stata giornalista pubblicista, ma, dopo essere stata criticata dall’Ordine per le sue partecipazioni televisive e i comportamenti tenuti in televisione, è stata radiata. Ufficialmente, la motivazione è stata il mancato pagamento delle quote.
  • Nel marzo 2007 Loredana Lecciso è stata ascoltata come persona informata sui fatti nel processo contro Fabrizio Corona, ma ha negato di essere stata ricattata per non far pubblicare delle sue foto.
  • Il 9 dicembre 2005 è uscito il suo primo CD singolo, intitolato Si vive una volta sola, dal testo fortemente autobiografico e scritto dallo stesso autore di Julio Iglesias. Il singolo ha ottenuto un discreto successo ed è stato lanciato anche nella versione spagnola.
  • Ha una sorella gemella, Raffaella, con cui ha partecipato a diversi programmi televisivi.

Loredana Lecciso, la vita privata

Dal 1993 al 1996 Loredana Lecciso è stata sposata con Fabio Cazzato, con il quale ha avuto la figlia Brigitta. Loredana è nota, però, soprattutto per essere la compagna di Al Bano Carrisi con cui ha avuto altri due figli: Yasmine, nata nel 2001, e Albano junior, detto Bido, nato nel 2002.

Loredana è stata invitata, tra gli ultimi a dirla tutta, al matrimonio della figlia di Al Bano e Romina Power, Cristel Carrisi, che si è tenuto a Lecce nel settembre 2016. La donna ha rifiutato l’invito, motivando la sua decisione con la scelta di non oscurare la sposa con la sua presenza. Presente, invece, al matrimonio la sua primogenita Brigida.