39 mogli e 94 figli: la famiglia più numerosa del mondo

Succede in India e farebbe venire i brividi anche agli uomini più favorevoli al matrimonio. Un uomo ha 39 mogli e 94 figli entrando nel Guinnes dei primati come la famiglia più numerosa del mondo.

chiudi

Caricamento Player...

E’ a capo di una enorme famiglia e ringrazia Dio essere riuscito a dare sostentamento a così tanti parenti. Ziona Chana, un simpatico e infaticabile uomo indiano di 64 anni, detiene il record per la famiglia più numerosa del mondo: 39 mogli e 94 figli, e questo è solo l’inizio.

Vi starete chiedendo come abbia fatto Ziona a prendere come moglie ben 39 donne diverse, senza mai divorziare dalle precedenti. Semplice, si è reinventato guru di una setta religiosa che promuove e pratica senza sosta la poligamia.

Il totale delle persone che compongono questa famiglia sterminata, tutta sulle spalle del buon Ziona Chana, è infatti di 182. Oltre alle mogli e ai figli, vanno infatti contabilizzati anche i nipoti, che al momento sono 33, e le cognate, che per fortuna sono solo 14. Questa vera e propria popolazione abita nel villaggio di Baktawng, che si trova nel nord dello Stato di Mizoram, minuscolo insediamento al confine fra Myanmar and Bangladesh.

L’enorme famiglia Chana vive all’interno di una struttura molto simile ad un hotel con 100 stanze dove ogni membro della famiglia vive insieme agli altri, comprese le mogli che dormono tutte in un enorme dormitorio.

Ma come riuscirà a gestire una famiglia tanto grande da sembrare un’azienda? Semplice, con una disciplina militare, che vede al vertice dell’organigramma Ziona e la sua moglie più vecchia, dalla quale dipendono tutte le altre, e che organizza tutte le faccende di casa come le pulizie, gli acquisti e la cucina.

L’intera famiglia è organizzata come fosse un esercito. Il compito di dirigere i lavori all’interno della casa è affidato alla moglie più anziana, la signora Zathiangi che affida alle altre mogli gli incarichi per pulire la casa, fare la spesa e pensare a tutte le altre faccende di una famiglia.

Cucina che sembra più quella di un albergo, visto che l’esercito di donne di regola prepara 30 galline, 60 chili di patate e più di 100 chili di brodo per riuscire a sfamare tutti quanti.