Al via i festeggiamenti per i 3 anni della Onlus di Luca Argentero, 1 Caffè

Chi si vuole regalare una serata indimenticabile potrà partecipare, insieme ad un accompagnatore, ad un cocktail dinner esclusivo (150 invitati selezionati) organizzato da Luca Argentero per i 3 anni di 1 Caffè.

Nasce sotto la Mole da una squadra di giovani tutta torinese (l’età media non supera i trent’anni) 1 Caffè, la Onlus interamente digitale che dà alla solidarietà una nuova identità: quella del  2.0.

È la prima Onlus che si muove interamente sul Web. Niente sede, niente uffici, solo il web e i social network per farsi conoscere e moltiplicare la solidarietà.

1caffe.org può essere definita la Onlus delle Onlus: ogni giorno identifica una piccola associazione no-profit italiana alla quale, chi lo desidera, può donare 1 euro…il prezzo di un caffè! Generalmente si tratta di piccole associazioni no-profit che non hanno il fiato per gridare al mondo la loro esistenza e che hanno però bisogno di essere aiutate per portare avanti le loro piccole grandi battaglie.

Il periodo di raccolta “caffè” è di una sola giornata, per poter dare l’opportunità a molti progetti di essere promossi nell’arco dell’anno. Vengono però forniti ai visitatori i contatti di tutte le associazioni presentate in modo che chi è rimasto colpito dall’iniziativa possa seguirla in totale autonomia e informarsi direttamente.

L’iscrizione è gratuita, dura circa 10 minuti e soprattutto è necessario farla soltanto la prima volta per poter donare con l’sms, alle diverse associazioni in giorni diversi, utilizzando sempre uno stesso numero.

Offrire 1 caffè è un gesto comune, naturale, un’occasione d’incontro che ogni giorno fa conoscere persone, concludere affari, risolvere problemi…fa nascere un amore, alcune volte. Fa succedere tantissime cose, quasi per caso. E per far incontrare le persone nasce il blog di 1caffè, una vetrina userfriendly che Luca Argentero, uno dei soci fondatori, ha presentato proprio a Torino, città d’origine sua e della Onlus.

1 Caffè tra poco festeggerà i 3 anni di vita. Chi vorrà avrà la possibilità di partecipare alla serata di gala della fondazione.

L’aggiudicatario verrà avvisato tramite email o telefonicamente. L’evento è previsto in data 22 novembre a Milano adalle 19 alle 23. Per informazioni scrivere a info@charitystars.com

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 12-11-2014

Emanuela Bertolone

X