10 tendenze moda autunno inverno 2015: ecco cosa copiare dalle passerelle

Tutti i segreti per essere alla moda nella prossima stagione: ecco 10 tendenze moda da copiare dalle passerelle

chiudi

Caricamento Player...

L’autunno è alle porte e non bisogna farsi trovare impreparate, specialmente nel look. Ecco quali sono le tendenze moda che i grandi brand hanno portato in passerella e quali sono quelle assolutamente da seguire.

  1. Innanzitutto, questo autunno inverno andrà moltissimo l’animalier, in particolare lo zebrato, anche rivisitato con colori sgargianti e insoliti. Osate questa fantasia su abiti e cappotti.
  2. Il vestito da giorno per eccellenza sarà l’intramontabile tubino, le tinte devono però essere calde e tipiche invernali: via libera a marroni, rossi, bordeaux e marsala.
  3. Salutate pochette e borse a mano, la tracolla comoda e capiente è il must have della stagione, sceglietela in pelle resistente e nei colori moda più scuri come il verde petrolio e il nero.
  4. Maglioni e abiti dovranno essere multicolor con fantasie geometriche. Parola d’ordine: osare il colore.
  5. Anche quest’anno le borchie e le applicazioni metalliche su capi e accessori neri sono le benvenute, rendono subito il look più grintoso e meno anonimo.
  6. Il cappotto e il soprabito sono lunghi fino alla caviglia, di giorno e di sera.
  7. Spazio al nero e ai look total black sempre elegantissimi e adatti a molte occasioni. Sovrapponete tessuti differenti e il risultato non sarà mai banale.
  8. Torna la gonna a pieghe lunga fin sotto il ginocchio: semplice, in nappa o con applicazioni che danno luce.
  9. I completi, specialmente i tailleur con pantalone, sono caratterizzati da stampe in stile tappezzeria super colorate.
  10. Immancabili le frange anche nella stagione fredda, danno carattere ad accessori e abiti.