10 modelle più pagate del 2015

L’annuale classifica stilata dalla rivista “Forbes” ha svelato le 10 modelle più pagate del 2015 che hanno incassato cifre da capogiro grazie alla loro bellezza

chiudi

Caricamento Player...

Al primo posto della classifica delle 10 modelle più pagate del 2015 stilata da Forbes c’è la 35enne brasiliana Gisele Bundchen che nonostante abbia abbandonato le passerelle di moda ha comunque guadagnato nell’ultimo anno oltre 44 milioni di dollari (nel 2014 ne guadagnò ben 47 milioni). Gisele ha un profilo Facebook da 5,5 milioni di fan su Facebook e di 6 milioni su Instagram. La sua è una bellezza mozzafiato grazie ad 1.80 m di statura, occhi azzurri capelli biondi e misure perfette. Al secondo posto c’è la 23enne inglese Cara Delevingne che, come Gisele, nel 2015 ha detto addio al mondo delle passerelle per le “troppe, esagerate pressioni”, che le avrebbero causato anche un principio di depressione. Il suo broncio da eterna ragazzina e le sopracciglia super definite, diventate un vero e proprio trend da imitare, le hanno fatto guadagnare ben 9 milioni di dollari, grazie anche alle numerose campagne pubblicitarie come quelle di Burberry, Dkny, YSL Beauté e Topshop.Al terzo posto c’è l’angelo brasiliano Adriana Lima che da oltre 15 anni sfila per il brand di lingerie Victoria’s Secret: la brasiliana ha guadagnato nel 2015 ben 9 milioni di dollari.

Fuori dal podio

Al terzo posto c’è la modella olandese Doutzen Kroes volto di L’Oréal, Tiffany&Co. e Calvin Klein ed ex angelo di Victoria’s secret che ha incassato 7,5 milioni di dollari.

Al quinto posto della classifica delle 10 modelle più pagate del 2015, con un incasso di 7 milioni di dollari (una parte verrà devoluta in beneficenza visto che lei arriva da un’infanzia povera), c’è la russa 33enne Natalia Vodianova testimonial di Calvin Klein, Stella McCartney e Guerlain. L’australiana Miranda Kerr si posiziona al sesto posto con un incasso di 5,5 milioni di dollari grazie al suo successo sui social network dove condivide scatti privati e la sua passione per lo stile di vita super salutare e green.

Settimo posto per Joan Smalls, testimonial 2015 di Estée Lauder, Marc Jacobs e H&M, che in un anno ha guadagnato 5,5 milioni di dollari: lo scorso anno è stata anche la protagonista del calendario Pirelli. All’ottavo posto della classifica delle 10 modelle più pagate del 2015 c’è la modella inglese Lara Stone che per la prima volta entra nella classifica con un guadagno di 5 milioni di dollari avuto grazie alla fortunata campagna di Balenciaga, nella quale appare accanto a Kate Moss.

Alle ultime due posizioni troviamo altri due angeli di Victoria’s Secret: la brasiliana Alessandra Ambrosio , 34 anni e 5 milioni di dollari incassati grazie anche ai numerosissimi followers su Instagram, e la 26enne Candice Swanepoel, bionda supermodella sudafricana, volto anche di Biotherm, che chiude la top ten con 3 milioni di dollari.