10 migliori posizioni per il sesso acrobatico

Scopriamo alcune posizioni per il sesso acrobatico per vivere momenti veramente unici e coinvolgenti.

Per migliorare l’intesa sessuale e stimolare la complicità nella coppia, oltre al Kamasutra classico esistono alcune posizioni per il sesso acrobatico che renderanno il rapporto sessuale decisamente emozionante. Qui di seguito ne scopriamo dieci tra le migliori:

1 – L’AGILE MISSIONARIO: la variante acrobatica del missionario, in cui l’uomo si trova in piedi leggermente flesso sulle ginocchia e sorregge la donna penetrandola mentre lei lo abbraccia mettendogli le gambe attorno al bacino e si appoggia con le braccia sulle sue spalle. E’ consigliabile a chi è particolarmente atletico e ha una partner agile e non troppo pesante.

AGILE MISSIONARIO
AGILE MISSIONARIO

 

2 – L’ALTALENA: in questo caso la donna incrocia le gambe attorno al collo dell’uomo e inarca la schiena all’indietro, mentre il partner la penetra sorreggendola anche per le braccia. E’ una posizione che necessita di essere sperimentata dopo alcune prove e da corpi leggeri e ben allenati, che garantirà un piacere sublime.

ALTALENA
ALTALENA

 

3 – LA CARIOLA: una delle posizioni di sesso acrobatico più conosciute e praticate: mentre la donna poggia le mani in terra o su una qualunque superficie piana, l’uomo la penetra sorreggendola per le cosce e tenendo ben ferme le gambe della partner stringendole tra le braccia e il torace. Se eseguita correttamente, la cariola innalza per entrambi il piacere a livelli estremi.

CARIOLA
CARIOLA

 

4 – IL CASCHE’: è una variante dell’altalena, e le due posizioni si possono anche combinare nello stesso amplesso: in questo caso la donna lascia le gambe libere poggiando le mani a terra o sul letto mentre l’uomo la tiene per i fianchi.

CASCHE'
CASCHE’

 

5 – LA GIRAVOLTA: Un po’ come la posizione del Kamasutra denominata L’Amazzone: in questo caso però la donna abbraccia l’uomo guardandolo negli occhi, e lui la sorregge per i piedi in modo tale da lasciarla libera di muovere i fianchi come preferisce.

GIRAVOLTA
GIRAVOLTA

 

6 – LA GRU: la coppia si trova in piedi, lei da la schiena al partner e solleva una gamba divaricandola leggermente, mentre il partner gliela sostiene per consentire una penetrazione più comoda e profonda. Si chiama gru perché la posizione dei corpi ricorda proprio quella tipica dell’omonimo animale.

GRU
GRU

 

7 – LA NUOTATRICE: la donna viene penetrata mantenendosi sospesa e sorreggendosi solo alle braccia del partner, a cui da le spalle e che la sorregge mantenendola saldamente per i fianchi. E’ una posizione che per essere eseguita in maniera corretta e garantire un orgasmo coinvolgente ha bisogno anch’essa di qualche prova.

NUOTATRICE
NUOTATRICE

 

8 – IL PONTE LEVATOIO: l’uomo si mette nella posizione del ponte, mentre la donna si accovaccia sul suo pene lasciandosi penetrare: in questo caso sarà determinante la resistenza muscolare dell’uomo.

PONTE LEVATOIO
PONTE LEVATOIO

 

9 – LA RAGANELLA: L’uomo, in piedi, sostiene la donna tenendola per le braccia e stringendo i suoi piedi tra i gomiti e i fianchi: lei si lascia penetrare mettendosi nella posizione della rana omonima, che facilita anche l’ingresso del pene consentendogli di andare più in profondità. Se eseguita correttamente l’orgasmo che ne conseguirà sarà sensazionale.

RAGANELLA
RAGANELLA

 

10 – IL SALVATAGGIO: la penetrazione è effettuata dall’uomo che si china leggermente e sostiene la donna sorreggendola per la gamba sinistra: la partner nel frattempo si poggia saldamente con le mani sul pavimento o sul letto, lasciando la gamba destra libera di aprirsi in base a quanto desidera facilitare l’ingresso del pene..

SALVATAGGIO
SALVATAGGIO

 

Vi ricordo che al fine di trarre il maggior piacere possibile da queste posizioni, è necessario essere ben allenati e fare qualche prova in modo tale da rendere questa esperienza un piacevolissimo momento all’insegna del sesso e della complicità. L’uso di un lubrificante sarà molto utile se siete alle prime armi col sesso acrobatico per facilitare la penetrazione senza sfregamenti che potrebbero rivelarsi irritanti o dolorosi.

 

 

 

 

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 17-11-2015

Guide Donna Glamour

X