Piastra a vapore: ecco le migliori 10

Oggi la cura dei capelli è fondamentale, vi proponiamo la lista dei 10 migliori modelli di piastra a vapore in commercio.

chiudi

Caricamento Player...

La piastra a vapore, in precedenza usata principalmente dai parrucchieri, da qualche tempo si è affacciata anche nel mondo degli elettrodomestici per capelli da usare in casa.

Prevede un serbatoio in cui va messa dell’acqua, e il suo obiettivo è quello di lisciare i capelli arrecando meno danni rispetto a una piastra tradizionale.

Ovviamente, affinché questo accada essa dovrà essere utilizzata con criterio, e insieme a un trattamento composto di un balsamo + un siero da applicare prima della stiratura.

Queste a seguire sono, le migliori piastre per capelli che potrete acquistare per ottenere chiome lisce e nel contempo sane.

Piastra a vapore L’Orèal – Steam Pod By Rowenta

In collaborazione con la nota casa francese, la prima piastra a vapore “professionale” per uso domestico, con un serbatoio meno ingombrante rispetto a quella analoga usata dal parrucchiere. Trattamento lavaggio balsamo + siero in dotazione.

Babyliss Pure metal steam

Questa piastra ha due funzioni in una: è ottima sia per lisciare che per arricciare con la massima efficacia. È molto indicata per chi ha una riccia, crespa e ribelle, grazie agli effetti del vapore il risultato particolarmente duraturo.

Piastra a vapore Babyliss Pro 230 Steam

Particolarmente indicata per stirare i capelli ricci e afro, è a riscaldamento immediato con possibilità di regolare la temperatura da 170° a 230°, ha elementi riscaldanti in ceramica e serbatoio acqua da 8 ml, è dotata di pettine retrattile ed è a spegnimento automatico.

Corioliss K2

Piastra ad infusione di vapore con possibilità di regolarne la diffusione, ha le piastre in ceramica “nero diamante” ed è ideale per ogni tipo di capello e di trattamento. Nel kit viene fornito anche un fluido protettivo, all’olio di argan, da applicare prima della piega.

Bellissima Perfect Steam Pro

Questa piastra a vapore per capelli assicura risultati incredibili. Sfrutta le proprietà del vapore per idratare e distendere il capello. È equipaggiata con un serbatoio in appoggio per l’acqua. Prezzo 199€.

Conair Infiniti PRO

Questo modello utilizza vapore ionico per donare ai capelli, attraverso l’umidità, una liscia brillantezza ma senza arricciare. La piastra dispone anche di 3 pettini retrattili. Raggiunge una temperatura di 235° in soli 30 secondi.

Muster Sharon Delicate Vapour

Una piastra lisciante a infusione di vapore acqueo, dotata di temperatura regolabile, placche ceramizzate alla tormalina che eliminano l’elettricità dei capelli e pettine regolabile in 3 posizioni che consente di pettinare le ciocche durante la lisciatura. Si può usare sia sui capelli umidi che su quelli asciutti.

Piastra HG Steam Hair Straightener

“HG Hair 230 Steam” è una piastra lisciante a vapore vera e propria generatrice di ioni, con elementi autoriscaldanti in ceramica che permettono di raggiungere una temperatura di 230°, dotata di placche rivestite in ceramica e titanio che non aggrediscono il capello e lo lisciano alla prima passata.

Exalta di Joycare Duecento 14 Titanium

È una delle piastre a vapore più economiche presenti in commercio (50€ circa) ma non per questo più scadente: placche in titanio per capelli lucenti e funzione generatore di ioni per uno straordinario effetto anti-crespo, temperatura regolabile da 170° a 230°. Pettine retrattile per districare mentre si procede alla lisciatura.

K-Pak Joico Styler

Questa piastra riscontra pareri molto positivi, con serbatoio incorporato, temperatura regolabile e liquido protettivo e ristrutturante in omaggio.

Non avete più scuse per continuare ad avere i capelli ricci o crespi! Sicuramente tra queste c’è la migliore piastra per lisciare i capelli che fa al caso tuo. Che cosa aspetti?