Alla ricerca di una crema per pori dilatati? Ecco le 10 migliori!

I pori della pelle ostruiti e il sebo in eccesso sono un cruccio per molte donne (e uomini!): se anche tu stai cercando una crema per pori dilatati miracolosa, ecco le migliori 10 per un effetto astringente e uniformante.

chiudi

Caricamento Player...

I pori ostruiti sono una caratteristica della pelle grassa, che produce una quantità eccessiva di impurità e sebo. Ecco le migliori creme per pori dilatati con cui contrastare questo antiestetico problema, perchè per i pori dilatati, una crema miracolosa esiste: eccone 10!

1 – Bioderma Sébium Pore Refiner

Contrasta in maniera determinante la produzione eccessiva di sebo conferendo all’incarnato un aspetto liscio ed uniforme. Dall’esperienza in biologia cutanea, Bioderma propone questa crema correttiva concentrata, che promette di restringere i pori. La grana si affina, risulta più levigata e i pori diventano meno visibili. Il merito è dell’acido agarico, un potente astringente.

2 – Bionike defence hydra5

Perfetta per chi ama le consistenze fresche e leggere, questo fluido idrata e dona un effetto matte immediato. Il controllo del sebo è garantito fino a 8 ore, DetoxHyal5 e la resina di Lentisco levigano la pelle.

3 – Collistar Crema sorbetto opacizzante

Viene definita una nuova tipologia di crema: oltre le solite emulsioni, dalla texture leggera che si fonde a contatto con la pelle. La sua azione di trattamento aiuta a restringere i pori. Il Fomes officinalis idrata e aiuta la grana della pelle, perfezionando il viso.

4 – La Roche Posay Effaclar Mat

Ideale per pelle grassa e sensibile, contro l’eccesso di sebo. Sebulyse, clinicamente superiore allo Zinco, ne normalizza la produzione per pori ridotti e un effetto matte a lunga durata.

5 – Dior Lozione Anti-Imperfezioni

Più che una crema, una compagna di vita: leggera, fresca e levigante. L’unico difetto? Una volta che la proverete, non vorrete più smettere di usarla (e i vostri pori ringrazieranno). Il viso torna tonico come un tempo e le rughe, la perdita di luminosità e l’irregolarità del colorito sono immediatamente corretti. Leggera e fondente è un paradiso sensoriale (anche) contro i pori.

6 – Estée Lauder Idealist Pore Minimizing Skin Refinisher

Una crema da toccare e ammirare, che vi farà amare la vostra pelle. Noterete una ridensificazione della pelle del viso, 1/3 di pori in meno all’istante e niente più desquamazione e tono disomogeneo.

7 – Nars Multi-Protezione Spf Primer

Un primer oil-free che uniforma e perfeziona la pelle astringendo i pori e creando una favolosa base per il trucco: veramente un buon prodotto. Una sferzata di energia e vitalità, una pelle rivitalizzata grazie al Radiance Boosting Complex. Dite addio a una carnagione opaca e stanca. Questa base, inoltre, prolunga e migliora l’aspetto del make-up, donando una sensazione lussuosamente fresca. L’SPF 35 ad ampio spettro protegge la pelle per tutto il giorno dai danni del sole.

8 – Clinique Pore Minimizer

Questo fluido ha un effetto termo-attivo e a contatto con la pelle è in grado di renderla meravigliosamente uniforme. Ideale per chi soffre di allergie o ha la pelle sensibile, perché è fragrance-free. Perfetto per tutti i tipi di pelle, la sua formula multi-tasking oil free elimina le impurità e riduce l’aspetto dei pori. Con l’uso prolungato, contribuisce a renderli meno visibili in modo definitivo.

9 – Clarins Sèrum Anti Pores Dilatés

Liscia la grana della pelle, restringe i pori dilatati e dona un effetto asciutto il Sèrum Anti Pores Dilatés di Clarins. È leggero e fresco (più di una crema): restringe, purifica e riduce i pori grazie a garofanino delle morene, ortica bianca, proteine del grano, lantana del Madagascar, crisina, acido di fiore d’ibisco e glistin. Da applicare dove i pori sono visibili, prima della crema giorno/ notte.

10 – The Body Shop Tea Tree Pore Minimizer

Sfrutta i benefici estratti dell’albero del tè per un concentrato di bellezza che minimizza le imperfezioni cutanee e contrasta l’effetto dei pori dilatati, nel rispetto dell’ambiente e degli animali, in quanto cruelty-free. È l’ultimo step per una skincare perfetta, o il primer perfetto per una pelle problematica. Con olio di tea tree organico, noto per le sue proprietà antibatteriche, leviga immediatamente e minimizza i pori. La pelle è purificata e matte.

Dite addio ai vostri problemi di pelle scegliendo una di queste creme per pori dilatati per viso!