Crema per acne: ecco le 10 migliori

Hai la pelle impura con brufoli e punti neri? Ti proponiamo una lista di 10 marche di crema per acne tra le migliori in commercio.

chiudi

Caricamento Player...

L’acne è un problema da non sottovalutare, fa la sua comparsa intorno all’adolescenza e alle donne si può ripresentare anche dopo i trent’anni in condizioni di particolare stress. In questo articolo ti elenchiamo le 10 migliori marche che producono crema per acne, ovviamente non in ordine di efficacia, tra le quali potrete trovare quella che fa per voi e con la quale risolvere o arginare il problema della pelle a tendenza acneica.

A questi prodotti per acne è consigliato affiancarne altri per la pulizia del viso con gli stessi principi curativi in modo tale da avere un trattamento completo.

Avène Cleaneance Hydra Crema Lenitiva

Per chi desidera un prodotto ipoallergenico, una crema viso sebo-equilibrante ma ricca di sostanze idratanti, particolarmente adatta alle pelli sensibili e con tendenza ad arrossarsi con facilità.

Bionike Acnet

Per trattare e prevenire l’acne leggera e moderata, questa crema volge un’azione cheratolitica e sebo-normalizzante.

Bionike Acteen

Sempre da Bionike, un trattamento pensato apposta per gli adolescenti, che più di tutti soffrono per gli inestetismi dell’acne, una crema contro i brufoli specifica per pelli seborroiche a tendenza acneica. Ha anche un prezzo “teen” inferiore ai 20 euro.

Anti-Blemish Solutions Clear Skin System

Clinique, azienda leader nel campo della produzione di cosmetici ipoallergenici e fragrance-free, propone Anti-Blemish Solutions, trattamento in tre step: schiuma detergente, tonico con effetto astringente e crema idratante e purificante ideale per la pelle acneica o seborroica. Il kit completo costa meno di 50 euro ed è veramente ottimo.

Collistar crema di Sorbetto Opacizzante

Questa crema per acne, con un estratto di ribes nero della Toscana, ha proprietà lenitive e astringenti.

Leggera e piacevole al tatto, normalizza le secrezioni sebacee, è ideale per pelli lievemente acneiche.

La Roche-Posay: Effaclar

Effaclar, un altro trattamento in tre fasi a base di acido salicilico, questa volta da La Roche Posay, nota casa dermatologica francese.

Latte detergente, tonico purificante e crema ad effetto purificante ed antibatterico.

Lichtena Norma-Acn

Per le pelli a tendenza acneica molto buona anche questa crema anti brufoli, senza parabeni, è perfetta per soggetti allergici e possiede un immediato effetto astringente e purificante.

Vichy Normaderm

Vichy, uno dei pionieri dei trattamenti dermocosmetici anti-imperfezioni, propone prodotti della gamma Normaderm, per contrastare e assorbire le imperfezioni della pelle.

Shiseido Pureness

Un fluido anti-imperfezioni che uniforma la pelle donando una sensazione di freschezza immediata, e grazie a una polvere specifica contenuta al suo interno contribuisce ad opacizzare la pelle e a restringere i pori. Il prezzo è di poco superiore ai 30 euro.

Topexan crema viso sebo-equilibrante

l trattamento più conosciuto e usato, in modo particolare dai giovanissimi, è quello che propone Topexan con la sua crema per brufoli.

Con questa crema viso sebo-equilibrante combatte efficacemente il problema della pelle impura o a tendenza acneica: completamente oil-free, contiene principi sebo-regolatori e unita all’uso dei dischetti dermopurificanti Topexan costituisce uno dei migliori rimedi ai brufoli che ci siano in circolazione. È disponibile ad un prezzo veramente basso.

Usando regolarmente uno di questi trattamenti lo stato della tua pelle migliorerà in maniera sensibile, e giorno dopo giorno essa apparirà più uniforme e meno arrossata. In casi di acne lieve potresti anche vederla scomparire definitivamente. Trova la crema per acne più adatta alle tue esigenze.