I 10 libri da leggere prima di aver compiuto 35 anni

Il panorama editoriale mondiale è ricco di libri bellissimi da leggere e fare propri prima di aver compiuto i 35 anni di età

chiudi

Caricamento Player...

Leggere tutti i libri che siano mai stati scritti è e resterà un’impresa impossibile per chiunque di noi. Possiamo però fare una piccolissima cernita di libri, best seller di ogni tempo, che vi consigliamo di leggere prima di aver compiuto i 35 anni di età. Ovviamente, se vi va, potete leggerli anche entro i 30 o i 25, ma trattandosi anche di classici del panorama editoriale mondiale, vorremmo che li leggeste in un’età più matura per goderli appieno. Scopriamoli insieme.

I libri best seller da leggere almeno una volta nella vita e prima dei 35 anni!

il-piccolo-principe

Il Piccolo Principe, di Antoine De Saint Exuperie, è grande classico che, come detto dal suo autore, “è un libro per bambini scritto per gli adulti”. Parliamo di un libro d 140 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Tante sono le sue edizioni, ormai, visto che i diritti per la sua pubblicazione sono scaduti nel 2014.

Un altro grande libro da leggere è sicuramente L’Alchimista di Paulo Coelho che narra del viaggio fisico e onirico di Santiago, un giovane pastore. Raffigurazione simbolica della crescita, questo libro ha venduto oltre 65 milioni di copie.

Che dire de Il Signore degli Anelli? Una trilogia da 150 milioni di copie che racconta del viaggio di Frodo e della sua compagnia per salvare la Terra di Mezzo. Un capolavoro di Tolkien, da cui è stata tratta una trilogia cinematografica che ha vinto tantissimi Premi Oscar.

Il codice da Vinci ha segnato la fortuna di Dan Brown con ben 80 milioni di copie vendute. Il professor Robert Langdon, esperto simbolista, si trova a dover indagare sulla morte del curatore del Louvre. Sono seguiti anche altri libri della saga, tra cui Angeli e Domeni e Inferno.

Il Nome della Rosa di Umberto Eco è stato inserito tra i 100 libri del secolo. Tradotto in oltre 40 lingue, si tratta di un romanzo ambientato in un monastero benedettino del 1342 dove avvengono strani omicidi…

Don Chisciotte della Mancia è uno dei libri più letti di sempre. Obbligatorio nelle scuole spagnole, qualcuno ipotizza che abbia venduto oltre i 500 milioni di copie. La storia è quella dell’amante di libri di cavalleria Alonso Quijano, che decide di abbandonare tutto per diventare un cavaliere errante.

Il Gioven Holden di Salinger dovrebbe aver venduto oltre 65 milioni di copie e parla di un giovane ragazzo di 16 anni che viene cacciato dal college perché non ha sostenuto abbastanza esami.

Se siete affascinati dal mondo dell’erotismo e del bondage, non potrete non leggere la trilogia di Cinquanta Sfumature di Grigio di E.L. James. 125 milioni di copie per la trilogia che vedrà il secondo film debuttare nei cinema mondiali a San Valentino 2017.

Infine vi consigliamo un altro piccolo capolavoro del calibro di Harry Potter e la Pietra Filosofale (libro più indipendente dal resto della saga che ha venduto centinaia di milioni di copie) e Dieci Piccoli Indiani di Agatha Christie. Secondo il Guinness dei Primati i libri di Agatha Christie avrebbero venduto oltre 1 miliardo di copie.

FONTE FOTO: PIXABAY

FONTE FOTO ARTICOLO: PINTEREST