Sposi d’inverno? Ecco 10 idee portafedi invernali con cui dare un tocco di originalità alle vostre nozze!

Non è vero che un matrimonio per avere una resa suggestiva anche a livello di video e servizio fotografico debba essere necessariamente celebrato in estate: alcune coppie decidono di sposarsi in inverno proprio perché vi sono tantissime opzioni di scelta per quanto riguarda location particolarmente romantiche, anche con la neve, o semplicemente perché in inverno ricorre il giorno del loro primo incontro o un evento particolare che ha caratterizzato la storia della coppia prossima all’altare: di seguito vi mostro 10 idee portafedi invernali, per dare quel tocco in più alle vostre nozze d’inverno e per far sì che siano curate fin nei minimi dettagli.

1 – Un cuscinetto portafedi realizzato con rametti bianchi intrecciati a forma di cuore e impreziosito da candide stelle di Natale, per chi si sposa durante le feste.

2 – Un altro cuore, realizzato interamente con spago grezzo, ideale per un matrimonio d’inverno in stile country; unico dettaglio un fiore di lavanda per richiamare l’ambientazione delle nozze.

3 – E’ di gusto rètro il cuscinetto portafedi rivestito a crochet, molto prezioso e indicato per nozze anni 20.

4 – Semplice, quasi essenziale, questo cuscinetto in raso candido ornato da un nastrino argentato che fa pensare al ghiaccio e alla neve: perfetto anche per chi festeggia le nozze d’argento decidendo di rinnovare la promessa sull’altare.

5 – Un cuscinetto in mussola color crema e dei nastri in organza rosso cupo ornano questo cuscinetto portafedi, su cui spicca una rosa rossa, sempre realizzata in organza e sorretta da un grande fiocco.

6 – Se ci si sposa in inverno, cosa c’è di meglio della lana per realizzare un portafedi? Questo pon pon color latte è un supporto veramente singolare per le fedi, e non passerà certo inosservato.

7 – Una rosa in lino grezzo e un’altra in tessuto di lana ornano questo cuscinetto portafedi, semplice ed essenziale ma molto d’effetto.

8 – Veramente originale questo portafedi ricavato dalla sezione orizzontale di un ramo d’albero. Le fedi sono inserite in due incisioni praticate nel legno. Molto particolare e bellissimo nella sua unicità.

9 – Se ci si sposa in una location con la neve, una piccola zolla d’erba come portafedi sarà una nota di colore in mezzo a tanto bianco, e il verde simboleggerà la speranza di una vita felice da vivere finalmente insieme.

10 – E’ shabby chic la scatolina in legno rivestita di pizzo bianco, semplice ed essenziale ma molto ricercata. Le rose sul coperchio possono essere realizzate in lana a crochet se la si vuole rendere ancor più ‘invernale’

Allora, vi siete fatti un’idea di come volete che sia il vostro portafedi? Io credo proprio di sì!

Riproduzione riservata © 2024 - DG