10 curiosità sulla vita privata di Ermal Meta: dalle origini straniere alla fidanzata

Ermal Meta, cantante rivelazione di Sanremo 2017, sarà tra i giudici di Amici. Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata e la sua carriera!

chiudi

Caricamento Player...

Ermal Meta è sicuramente una delle rivelazioni di Sanremo 2017, dove si è classificato terzo e ha vinto il Premio della Critica con la canzone “Vietato morire“.

Dopo il successo ottenuto al Festival della canzone italiana, Ermal è stato invitato a partecipare in qualità di giudice al serale di Amici 16. Meta ha raggiunto solo ora una grande popolarità e non molti sanno che la sua carriera è iniziata più di 10 anni fa. Ancora meno, poi, si sa sulla sua vita privata. Per questo abbiamo deciso di svelarvi 10 curiosità su di lui che forse non sapete.

Ermal Meta: biografia e carriera

  • Ermal Meta è nato il 20 aprile 1981 a Fier, in Albania. A 13 anni si è trasferito a Bari, insieme alla madre e ai fratelli, troncando ogni rapporto con il padre, da lui definito violento.
  • In Italia Ermal ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della musica, iniziando a suonare nelle prime band a 16 anni.
Ermal Meta
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ermalmetainfo/
  • Nel 2006 ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo nella sezione giovani con la band degli Ameba 4, che furono eliminati subito.
  • Nel 2007 Ermal ha fondato il gruppo La Fame di Camilla, insieme a Giovanni Colatorti, Dino Rubini e Lele Diana. La band ha partecipato a Sanremo Giovani nel 2010 e ha avuto un discreto successo, ma si è sciolta nel 2013.
  • Nel 2010 Meta ha iniziato la sua carriera da solista come autore e cantante. Ha scritto brani per artisti molto famosi, tra cui Patty Pravo, Francesco Renga, Emma Marrone, Francesco Sarcina, Giusy Ferreri, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola e Annalisa.
  • Alcune delle canzoni di Ermal Meta sono finite sul palco di Sanremo cantate da altri artisti, come “Straordinario” di Chiara Galiazzo e “Non so ballare” di Annalisa”.
  • Nel 2016 ha partecipato a Sanremo Giovani per la prima volta come solista, con la canzone “Odio le favole“.
  • Vietato morire“, la canzone con la quale si è classificato terzo a Sanremo 2017, denuncia la violenza contro le donne e probabilmente è autobiografica.

Ermal Meta: fidanzata e vita privata

  • Ermal è molto riservato e tutto ciò che sappiamo sulla sua infanzia è che non è stata semplice, soprattutto prima del suo arrivo in Italia.
  • Ermal Meta è fidanzato da otto anni con una ragazza, di cui però non ha svelato l’identità. Su di lei in un’intervista ha detto solo che è “una partner unica per la sua immensa lealtà e per il fatto che mi sopporta“.

Fonte foto: https://www.facebook.com/ermalmetainfo/