Sono 10 i Colori Moda della Primavera Estate 2014 scelti da Pantone

La  primavera estate 2014 si accende di colori moda: i trend di quest’anno individuati da Pantone vedono protagonisti, in particolare, 10 colori che domineranno su tutti, in una palette vivace e solare.

chiudi

Caricamento Player...

Cambio di stagione fa rima con cambio di.. colore! I trend della primavera estate 2014 sono stati svelati: dopo aver osservato le passerelle dell’alta moda, Pantone ha tirato le somme e trovato i 10 colori moda che non possono proprio mancare nel vostro guardaroba.

L’azienda statunitense, specializzata nella classificazione e nei sistemi di identificazione dei colori, ha individuato i colori moda da indossare durante la bella stagione.

Con l’arrivo del sole non si può di certo rinunciare a capi vivaci e multicolor. Se, infatti, l’inverno è il periodo dell’anno in cui vengono solitamente privilegiati gli indumenti dai toni scuri, la primavera e, ancor più, l’estate danno modo di sprigionare la vitalità del proprio guardaroba.

Tra i colori moda di questa palette, tre in particolare richiamano le tonalità che si possono trovare anche in natura e sono così versatili da poter essere combinati tra loro e con gli altri, più accesi e intensi: il Placid Blue, il colore rilassante del cielo; il Violet Tulip, che richiama le distese di lavanda; infine il colore Hemlock, un verde tenue e delicato.

I colori moda  indicati da Pantone sono poi il Dazzling Blue, un blu scintillante opposto al Placid Blue, ma facilmente abbinabile a quest’ultimo; il Cayenne, una sorta di rosso tendente al rosa perfetto per attirare ogni sguardo su di sé, da abbinare al Freesia, un giallo vivace simile all’omonimo fiore; il Celosia Orange, un solare arancione non troppo acceso, abbinabile secondo Pantone al Violet Tulip; e il Radiant Orchid, un viola più tendente al fucsia e più vibrante del Violet Tulip, ideale tuttavia con la sua controparte più tenue o con il blue scintillante.

Due colori, infine, possono creare un perfetto equilibrio naturale se utilizzati nei vostri outfit: Sand, il colore della sabbia e Paloma, un grigio tenue, che garantiranno un magnifico risultato insieme a Hemlock.

Le sfumature dei colori moda saranno protagoniste tra i make up, gli accessori e le collezione moda e non potranno mancare sulle grucce, nei cassetti ma soprattutto addosso a noi!

Licia De Pasquale.

Guarda cosa accade oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”15893″]