​Acquisti online: i codici sconto di Picodi sono il miglior modo di risparmiare

Gli acquisti online sono una delle migliori invenzioni di questo secolo: si può comprare di tutto stando tranquillamente seduti sul proprio divano…

chiudi

Caricamento Player...

Gli acquisti online ormai sono diventati il nostro pane quotidiano. Anche chi fino a qualche anno fa era titubante, oggi si è lanciato e ha scoperto le infinite possibilità dell’e-commerce. Nel nostro Paese però gli utenti riescono a scovare degli stratagemmi per risparmiare, anche dove non ci sono. Infatti gli internauti hanno presto trovato il modo di risparmiare anche su questo genere di acquisti. Il segreto è molto semplice: si va alla ricerca di codici sconto per i negozi online. Averli tutti in un unico sito fino a qualche tempo fa sembrava un miraggio. Ma oggi possiamo dire addio a lunghe ed estenuanti sessioni di ricerca per trovare il codice migliore: è arrivato Picodi.

picodi

Il mercato dell’e-commerce in Italia vale quasi 30 miliardi di euro

I sostenitori dello shopping online sanno che questa modalità d’acquisto ha dato nuove possibilità di risparmio. E gli utenti di Picodi sanno ancora meglio che grazie ai codici sconto presenti sul sito si può risparmiare persino di più su una grandissima selezione di brand.

Il gruppo Picodi opera in circa 30 Paesi in tutto il mondo. Ad agosto sono diventati operativi anche sul mercato italiano.

L’idea è nata da un’azienda di Cracovia che nel 2010 ha iniziato creando il sito kodyrabatowe.pl in Polonia. L’anno scorso i siti del gruppo sono stati utilizzati da ben oltre 15 milioni di utenti che hanno fatto acquisti per circa 150 milioni di euro.

L’idea è stata trasmessa dai maestri del risparmio degli Stati Uniti. Lì gli acquisti online sono molto più consolidati e popolari che nel nostro Paese.

Il meccanismo è molto facile da imparare. Saprete benissimo che, alla fine del vostro acquisto online, vi viene data la possibilità di inserire un codice sconto in un’apposita casellina.

E’ proprio in questo caso che ci viene in aiuto Picodi. Basta andare sulla home del sito, digitare il brand per il quale vogliamo ottenere un sconto, et voilà, il risparmio è servito. A questo punto dovrete solo più copiare il codice desiderato nell’apposita casellina del vostro ordine online.

Lo shopping online di oggi è molto differente da quello di qualche anno fa: adesso anche le più grandi marche aprono i loro negozi online, e non hanno più paura di condividere i loro sconti.

picodi