Il relax nel cuore dell’Abruzzo

Quando la vita quotidiana diventa troppo faticosa da sopportare, è tempo di staccare e concedersi qualche giorno di tranquillità lontani da impegni e preoccupazioni. Un bel massaggio o una sauna possono far bene sia al corpo che all’anima! E se si è in due, trascorrere un finesettimana all’insegna del benessere è quello che ci vuole per ritrovare un po’ di tenerezza. Immerso nel verde dei boschi ma allo stesso tempo vicino al mare, l’Abruzzo è la meta perfetta per dimenticare i problemi e prendersi cura di sè. Un weekend benessere a L’Aquila può davvero cambiare la vita.

Le spa della città

Partiamo dall’Hotel San Michele di Via dei Giardini, associato al centro benessere EoSpa (raggiungibile con un servizio navetta gratuito). A soli 65 euro, il pacchetto Carezza comprende kit di benvenuto (accappatoio, telo, cuffia e ciabatte), percorso kneipp, percorso emozionale, hammam e doccia emozionale finale – più una pausa relax con tisane, frutta e dolci. Il Centro Benessere Narciso offre trattamenti purificanti per il viso, antirughe, ultrasuoni, fanghi termali ed elettrodepilazione per ogni età ed esigenza, dal rimodellamento al dimagrimento. La spa essere&co, invece, è specializzata in massaggi, percorsi termali e saune ayurvediche.

Un weekend benessere a L’Aquila e provincia

L’Hotel Ansharius di Roccaraso richiede un budget un po’ più alto, ma che vale assolutamente la pena. Con 140 euro si accede a una camera standard, al centro benessere (per 90 minuti) e a una saletta relax con spumante e frutta fresca. Bastano 40 euro in più per trasformare la stanza in una suite e ricevere anche un massaggio di benvenuto da mezz’ora, mentre per una vera suite di lusso e un trattamento completo dedicato alla magia dell’acqua il prezzo è 280. Comunque sia, la scelta è ampia: il Fluentia Beauty Experience di Castel di Sangro ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, così come l’Orchidea di Ovindoli: solo 25 euro per 2 ore di assoluto relax!

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2021 10:36


Idee per un weekend enogastronomico a Favignana ad aprile

Gli utilizzi della pastinaca