Arriva l’ecografia 4D che permetterà di vedere come sarà il bambino prima della nascita

Se sognate di vedere il vostro bambino prima della nascita, potete essere felici, perchè da oggi è possibile con l’ecografia 4D data dal dispositivo a ultrasuoni Voluson E10.

Leggi anche: Ecografia 3D con ologrammi: addio vecchia ecografia

Con l’ecografia 4D si potrà vedere il feto a colori e in 4 dimensioni. Il dispositivo a ultrasuoni di GE Healthcare viene usato per la prima volta in campo ginecologico e funziona tramite una sonda convex 4D a matrice elettronica.

Con questo nuovo tipo di esame, oltre a poter vedere l’aspetto del bambino è anche possibile tenere sotto controllo con più precisione i vasi sanguigni, il cuore, il cervello e molti altri organi del feto.

L’ecografia 4D è utilissima soprattutto nel primo trimestre di gravidanza, che solitamente è il più rischioso, le immagini sono in HD e fanno vedere i movimenti in tempo reale.

Il presidente e Ad di GE Healthcare Italia, Marco Campione, ha dichiarato:

“Siamo felici di portare anche in Italia questo dispositivo a ultrasuoni innovativo, che potrà consentire ai clinici di monitorare sempre meglio la crescita del feto. La tecnologia HDlive permette una più profonda comprensione dell’anatomia fetale e può aiutare a rivelare dettagli che solitamente non sono visibili”.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 5 Luglio 2022 10:04


Hanapima: qualità e stile a misura di bimbo

La strana storia di Eric, il bambino che non esiste