La nuova collezione di abiti da sposa Vera Wang per la prossima stagione si ispira ad una classicità raffinata, rivisitata però in ottica moderna

È tempo di presentare la nuova collezione di abiti da sposa 2015-2016 anche per Vera Wang, che si allinea alle scelte dei brand concorrenti proponendo a sua volta una linea ispirata dalla  tradizione e dall’amore per i toni classici, ma profondamente rivisitata in chiave moderna  e contemporanea. È un romanticismo giovane quello della  stilista, che gioca con  il tulle e che si addentra con audacia su un sentiero fatto di trasparenze e motivi sensuali.

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20″]

Trasparenze che, al pari dei pizzi, erano  stati i motivi ispiratori della collezione calda; per la stagione fredda, invece, tulle,  sempre tulle, fortissimamente tulle. Di questo materiale sono fatte le gonne,  che Vera Wang mantiene volutamente strette. E di tulle sono fatti anche i bustier in crepe di seta.  Un omaggio al classico, appunto, ma con un occhio ed un’impronta moderna, anzi futuribile: gli inserti trasparenti,  che dipingono di seduzione la sposa di domani, la rendono desiderabile e maliziosa  anche – anzi,  soprattutto – nel giorno più importante della  sua vita.

Sensualità che è diretta conseguenza anche del pizzo che non manca mai in ogni creazione, o delle linee innovative  e  coraggiose su  cui si cimenta la stilista. Gli abiti da sposa a colonna sono declinati in vari colori, dal rosa all’avorio, passando per tonalità più delicate, quasi neutre, e si abbinano con  successo ad applicazioni floreali, brillanti e luccicanti, in cui l’elemento del fiore si trasforma di volta in volta in un dettaglio via via più prezioso.

Insomma, tradizione e modernità convivono e sembrano raggiungere i  medesimi risultati, a tutto  vantaggio di  una collezione esclusiva e grintosa,  raffinata e ricercata, dove i prezzi sono specchio fedele dell’abilità di stampo artigianale messa in campo nel realizzare i capi: la media del prezzo degli abiti, infatti, si aggira sui 15mila dollari, con alcune proposte che sfiorano i 20mila.

L’unico appunto che si può muovere all’intero progetto bridal di Vera Wang è relativo alle pose assunte il più delle volte dalle modelle durante gli scatti promozionali: da una collezione di stampo romantico e classicheggiante, seppur  intrisa di modernità, ci si aspetterebbe un pizzico di sobrietà in più,  in luogo di pose poco rispettose dello stile e del bon ton.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 27 Aprile 2022 10:43


Flavia La Rocca, materiali innovativi e design audace per la stagione calda

La Pink Parade di PittaRosso, una lunga marcia contro il cancro