I soggiorni in castello sono una delle formule weekend più apprezzate, soprattutto nella stagione autunnale.

Con la nostra guida vi presentiamo alcuni dei castelli più belli in cui soggiornare, ricchi di storia e cultura.

Il Castello di Razzano

Alfiano Natta, Alessandria, sec.XVII

Il Castello di Razzano si trova nel Monferrato, ed è la meta ideale per chi desidera un soggiorno all’insegna del relax. La corte chiusa del castello ospita un ampio giardino all’italiana. Sono disponibili diverse suite con camera da letto, salotto, servizi e balcone. Durante il soggiorno si possono visitare le cantine in cui vengono prodotti i vini del Castello, rilassarsi tra i vigneti o noleggiare le bici per le escursioni nel territorio. Imperdibili gli aperitivi al tramonto, con splendida visiva sul Monviso e sui colori della natura che circonda il Castello.

Il Castello di Pavone Canavese

Pavone Canavese – Torino

Considerato uno dei castelli più belli d’Italia, si trova in Canavese, zona della provincia di Torino celebre per il vino, il buon cibo e le location storiche e naturali. Il Castello offre un ristorante interno vincitore del premio come miglior ristorante in Torino e provincia. La struttura dispone di 27 camere, decorate con affreschi, quadri e arredi in stile, fra le quali vi sono quattro suite e due super suite. Il Castello si trova all’uscita di Ivrea, sulla Torino-Aosta, ed è molto facile da raggiungere senza mai lasciare l’autostrada.

Il Castello di Oviglio

Oviglio – Alessandria

Questo Castello è di rango reale ed è stato completamente rivisitato per ospitare eventi. Al suo interno di trova un ristorante che può contenere fino a 220 persone. Gli ambienti sono condizionati e riscaldati e sono presenti nove camere tra suites e stanze per gli ospiti. Bellissimo il parco, racchiuso da mura secolari. La chiesa del borgo è a meno di 100 metri dal castello ed è raggiungibile a piedi, in auto o in carrozza.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 11 Maggio 2021 10:34


Cinque cose da non perdere a Roma nell’autunno 2016

Pechino Addicted chi sono i conduttori