Apre a Fieramilanocity Sposaitalia, il salone internazionale che presenta il meglio degli abiti da sposa, da cerimonia e accessori dedicati al grande giorno del fatidico sì.

Saranno presenti 170 marchi e buyer nazionali e internazionali domani allo Sposaitalia, l’appuntamento internazionale del bridal fashion disponibile fino al 26 maggio.

Questo è un momento clou delle  sfilate, in cui i protagonisti sono i modelli ispirati al “classico” e rivisitati in chiave contemporanea, con eccellenze del settore e innovative proposte di stile.

Sposaitalia  con la sua offerta di prodotti di fascia media e medio-alta attrae anche compratori esteri, infatti quest’anno ci saranno buyer da Corea, Libano, Singapore, Olanda, Ungheria, Turchia, Russia, Germania, Belgio, Norvegia, Grecia, Emirati Arabi, Giappone, Regno Unito e Uzbekistan.

Nell’edizione di quest’anno della fiera Sposaitalia, ci sarà la presenza di numerose creazioni nate dalla tradizione dell’abito italiano, ispirato alle architetture più eleganti della nostra penisola e ai colori e profumi dei giardini mediterranei.

Tra gli espositori è dunque possibile scoprire la grande tradizione del nostro Paese, con i nomi simbolo del mondo della sposa come Carlo Pignatelli, Lorenzo Riva e Augusta Jones, sia nomi emergenti, sia  le grandi firme straniere, che hanno in Sposaitalia  il palcoscenico ideale per promuoversi a livello globale e consente infatti agli espositori di ampliare il proprio business verso nuove direzioni.

Accanto alla tecnica sartoriale più ricercata, a Sposaitalia, saranno in  contrasto le proposte innovative di tanti marchi che inseriscono nel “classico” tonalità e tagli che rimandano alle icone del rock, alle fantasie steam-punk, fino all’eleganza dell’abito Anni ’20 e ‘30 rievocato dai film hollywoodiani.

Un momento suggestivo di questo racconto di eccellenze è quello delle sfilate, che anche quest’anno animeranno la catwalk di Sposaitalia con un calendario interessante di eventi, perle di stile, giochi di suggestione e occasione unica per scoprire gli abiti nella loro dimensione vissuta.

Alcune tra le novità proposte  per la sposa del 2015 a Sposaitalia sono la testa scoperta a mostrare acconciature minimali e impreziosite da fiori, velette calate sugli occhi, mentre intramontabili rimangono le sete in diverse declinazioni e tornano a imporsi i pizzi.  Il dettaglio più divertente è nei bouquet di tulipani confezionati con tutto il bulbo.

Le emozioni non si esauriscono con le sfilate: ci sarà un gran numero di iniziative negli stand e anche lo Sposaitalia Vip Club, destinato all’incontro tra espositori e Vip buyer, i quali si arricchiranno di eventi sorprendenti.

Il wedding event per eccellenza, attende tutte le future promesse spose!

Licia De Pasquale.

Guarda cosa accade oggi.

 [jwplayer player=”1″ mediaid=”15466″]

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 2 Marzo 2022 9:23


Kate Moss secondo il Times è la top model più ricca del mondo

Sharon Stone in mini Abito sexy a Cannes