Lo Shatush è una tecnica per decolorare capelli in modo sfumato e leggero, ottenendo un risultato molto naturale.

“Ho spaccato con questo Shatush”, ripete come un tormentone una simpatica protagonista del programma comico Made in Sud e, in effetti, lo Shatush è una della tendenze preferite per l’estate e non solo. Ma che cos’è nel dettaglio lo Shatush? Semplicemente, una tecnica di decolorazione per i capelli lunghi che consente di esaltare le chiome con riflessi colorati.

Il colore viene sfumato, destrutturato in modo molto naturale sulle punte dei capelli, tecnica che consente di ottenere riflessi e schiariture non troppo marcate. I capelli restano morbidi, come se non fossero neanche tinti, una piacevolezza che risalta al tatto ed anche alla vista. A rilanciare lo Shatush, tecnica che esiste da qualche annetto, ci ha pensato Carrie Bradshaw in Sex & The City, ma sono le serate mondane made in Usa che l’hanno definitivamente consacrato a livello mondiale.

Oggi lo Shatush è utilizzato in tutte le occasioni, dalle serate di gala ad altre meno ricercate, ed il  segreto sta proprio nella versatilità di una tecnica che consente abbinamenti di  colori e di acconciature particolari. Per ottenere un risultato perfetto ed in linea con le ultime tendenze è necessario suddividere la capigliatura in sezioni per poi applicare il decolorante sulle punte dei capelli cotonati, più intensamente alla fine e via via più sfumato verso la radice.

Si possono ottenere da uno a quattro toni a seconda dell’intensità e della durata dell’applicazione, che varia da un quarto d’ora a mezz’ora. Lo Shatush perfetto prevede riflessi irregolari e molto naturali su tutta  la chioma. Un modo per essere sempre glamour, insomma, e per mantenere la salute dei capelli in ogni circostanza.

Belen Rodriguez, Beyoncè, Kasia Smutniak, Penelope Cruz e Melissa Satta sono solo alcune delle star e starlettes dello spettacolo che negli ultimi tempi hanno sfoggiato degli Shatush intriganti ed impeccabili, segno che la tendenza ha ormai preso piede a tutte le latitudini ed in tutti i settori. Ma è vero che lo Shatush viene bene solo sui capelli lisci e lunghi? Assolutamente no. Basta seguire le regole ed è possibile ottenere risultati brillanti anche con i capelli ricci e più corti.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”20807″]

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2015 19:16


Sabrina Ferilli splendida 50enne ad Ischia con Flavio Cattaneo

Leggerezza e colore con le Ballerine del marchio Hogan