Modelli imposti dai canoni di bellezza di pubblicità e star system. Dietro alla cura del proprio corpo, ci sono prassi lunghe che richiedono tempo e denaro. Sapete quanto costa realmente il beauty look perfetto?

Tonico, struccante, crema viso da giorno, e ancora, mascara, fondotinta, matita occhi, blush, taglio di capelli, tinta, pedicure, depilazione e chi più ne ha più ne metta. La donna per farsi bella ed essere sempre impeccabile, vive quotidianamente, o quasi, riti di bellezza, diventati ormai parte di noi, ma avete mai fatto un conto di quanto si spende per la bellezza femminile?

Provate a fare un conteggio su quello che in questi anni avete investito in makeup o dal parrucchiere, o per la skincare di tutti i giorni.

 Il sito Promotionalcodes.org.uk ha compiuto questa piccola indagine nel Regno Unito e il dato è davvero impressionante.

Secondo lo studio le donne spendono mediamente in bellezza e cura della persona 47.385 sterline, ovvero più di 60mila euro. Ma quello che è ancora più scioccante è che non è il costo di una vita intera, bensì copre solo fino ai 40 anni.

Le donne intervistate hanno un’età compresa tra 18 e 40 anni e mediamente spendono 2.100 sterline (2.600 euro) in prodotti e trattamenti. Le creme per cui si spende di più sono in ordine quella da notte, quella da giorno, gli struccanti e infine gli idratanti. I servizi per le unghie costano mediamente 300 euro l’anno, mentre per i prodotti makeup circa 400 euro.

Se si dice che chi bella vuole apparire, un pò deve soffrire, beh, qualcosa di vero c’è!

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2015 19:40


Happy Birthday Michael Douglas: oggi l’attore compie 70 anni

Anche Ilary Blasi cede al selfie e crolla il castello della coerenza