Fototipo 1: quale protezione solare utilizzare per sentirsi sicuri sotto il sole? Se abbiamo la pelle sensibile, vediamo insieme che solari comprare.

Estate, eccoci qui! Si dice che con le primissime esposizioni si incontrano i maggiori rischi per la pelle. E’ verissimo, soprattutto per coloro che hanno fototipo 1: capelli rossi o biondi, carnagione molto chiara – quasi lattea.

Spesso è riscontrata presenza di lentiggini, gli occhi sono chiari e la tendenza alle scottature è elevatissima.

Ahimè, il fototipo 1 non ha nessuna possibilità di abbronzarsi. Infatti è sconsigliata l’esposizione al sole dalle 11 alle 15 (ovvero le ore più calde) e i filtri di protezione devono essere molto alti. Non dimentichiamo di portare con noi cappello e occhiali con filtro anti UV.

Il fototipo 1 è molto carente di melanina, l’agente di protezione dagli effetti dannosi della radiazione ultravioletta, ovvero lo schermo naturale contro gli effetti nocivi del sole. In questi casi non ha modo di prodursi e quindi di fare reazione all’esposizione solare.

Attenzione dunque all’eritema solare, che se non protetti a dovere, è una costante. Ovviamente la protezione dev’essere costante con indice 50.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 4 Agosto 2020 9:31


Quali sono i libri per mamme single

Trucco per coprire cicatrici