La dieta del finocchio ti aiuta a dimagrire, depurando il tuo organismo. Scopri il regime alimentare sano e non restrittivo per tornare in forma.

La dieta del finocchio sfrutta le su tante proprietà benefiche e ci aiuta a tornare in forma senza tante rinunce.

Il finocchio, infatti, elimina le tossine, depura l’organismo e rinforza le ossa, il tutto con pochissime calorie. Si può mangiare sia durante i pasti che come spuntino, ma si può anche assumere attraverso tisane e infusi: per vedere gli effetti della dieta ovviamente non basterà inserire nell’alimentazione questo ortaggio ma dovrete abbinare all’alimentazione corretta anche dell’esercizio fisico e bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno.

Con la dieta del finocchio, inoltre, oltre a perdere peso guadagnerete anche una pancia piatta.

La dieta del finocchio non è drastica, sono consentiti pasta e carboidrati anche se in quantità limitata.

Un piatto di pasta è consentito 3 volte a settimana, ma il condimento dovrà essere light e sano: perfetto il pomodoro, un cucchiaino di olio o un sugo con verdure fresche.

Per cena concedetevi delle vellutate o minestre che vi aiuteranno a perdere peso. L’ingrediente principe sarà naturalmente  il finocchio: consumatelo sia a pranzo che a cena, preparandolo gratinato con un cucchiaino di parmigiano, bollito o anche crudo.

Durante la giornata placate la fame con uno spicchio di finocchio, che vi aiuterà a eliminare la sensazione di vuoto nello stomaco.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2015 10:18


Annunciati gli ospiti comici di Sanremo 2015

Quando a crescere i nostri figli è la…nonna!