Non c’è una comunicazione ufficiale di WhatsApp, ma tutti ne parlano e qualcuno l’ha già vista sugli schermi del proprio cellulare: lei è la doppia spunta blu di conferma lettura del messaggio.

Non per tutti è già visibile, ma sono in molti invece ad averne fatto già esperienza su WhatsApp; da oggi entra in funzione la “doppia spunta blu” come conferma di lettura dei messaggi inviati.

Sebbene non esista una comunicazione ufficiale, la notizia è sulla bocca, o meglio sul cellulare, di tutti. La doppia spunta blu fornisce un’informazione aggiuntiva e consente di sapere non solo che il messaggio è stato inviato (doppia spunta grigia), ma anche che il destinatario ha letto lo stesso (doppia spunta blu).

Così oltre a sapere se il messaggio è andato a buon fine, a conoscere l’ultimo collegamento dell’utente, ora sapremo anche se il messaggio inviato su WhatsApp è stato letto o meno e se dall’altra parte dello smartphone c’è qualcuno che presta interesse per i contenuti dei nostri messaggi.

La doppia spunta blu quindi mette fine ad ogni sorta di privacy di chi pretendeva di non aver risposto ad un messaggio perché non letto; attenzione dunque alla prossima storia da inventare quando non avrete voglia di rispondere a un messaggio o intendete declinare un invito, non temporeggiate, la conferma di lettura potrebbe costarvi molto più di un invito a cena, potrebbe costarvi un’amicizia.

Anche senza spunte blu, chiunque può verificare se il messaggio è stato letto o meno; è sufficiente tenere premuto il dito sul testo inviato e cliccare il simbolo “info”, immediatamente saranno visualizzati stato di consegna e lettura.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 6 Novembre 2014 15:58


Nuove indiscrezioni sui partecipanti all’Isola dei Famosi: in arrivo un personaggio che ha fatto sognare

Una cat woman di pizzo vestita: ecco l’ultima Ilary Blasi alle Iene show