Profonda, unica, indistruttibile, speciale : questo e molto altro è la relazione che lega mamma e figlio maschio. Andiamo a scoprire perchè

Da sempre si sa che il legame fra mamma e figlio maschio rispetto a quello con una femmina è più radicale, profondo, particolare eppure non ci si riesce a spiegare il perchè, in realtà diversi sono i motivi, innanzitutto non si tratta di complicità fra sessi ma di amore nei confronti di un altro piccolo uomo.

Non bisogna dimenticare che per un maschio la mamma sarà sempre la donna più importante della sua vita, anche dopo aver incontrato la ragazza perfetta, ma anche creare un buon partito per la sua anima gemella è un gran lavoro perchè non è facile.

Mamma e figlio maschio: i motivi di questo rapporto speciale

Ogni mamma resterà sempre il primo amore di suo figlio, la prima immagine di donna, il primo corpo di donna che ha amato e questo potrebbe spiegare l’attrazione degli uomini per il corpo femminile, ma anche per la madre sempre particolarmente protettiva verso la prole, e in particolare se si tratta di un maschio, sarà difficilissimo lasciarlo andare, pur essendo consapevoli che ciò non è affatto semplice, ma è una dimostrazione di vero amore.

Sempre per questo profondo legame madre e figlio maschio, la mamma trasmette al figlio la propria visione del mondo in modo preciso, anche nell’amare infatti spesso accade che gli uomini vengano attratti da partner che hanno caratteristiche simili, mentre in certi casi, del tutto opposte a quelle delle loro madri.

Per una madre sarà sempre dura dover accettare che un’altra donna è entrata a far parte della vita del figlio maschio portandoglielo via per sempre: essere rimpiazzata è un momento traumatico, perchè vuol dire che un’intrusa è entrata nel rapporto unico e speciale e da quel momento tutto cambierà per sempre. E’ proprio per questo che la fidanzata di turno non sarà mai all’altezza e si entra spesso in competizione.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2016 16:41


Vaccini:medici insorgono contro Red Ronnie e scrivono a Lorenzin

Mamma felice: le 8 regole da seguire con i propri figli