Finalmente anche a Milano è arrivato il momento della Fashion Week: Gucci autunno inverno 2016 è riuscito a sorprendere con i suoi capolavori

Davvero un trionfo la sfilata di Gucci autunno inverno 2016: il brand si è esibito il 24 febbraio, nel pomeriggio della prima giornata della Fashion Week milanese. Ogni modello della nuova collezione presentato sulla passerella è un capolavoro: non c’è un filo conduttore che lega tutta la linea ma è proprio questo che sorprende e affascina. Questa sfilata è stata davvero geniale perché è riuscita a richiamare anche le altre stagioni di Alessandro Michele, senza copiarle, ma rendendone omaggio. Tutto è mescolato, il giorno con la sera e l’estate con l’inverno: non sono mancate le pellicce e il velluto uniti con lo chiffon e il nero, passando per i colori dell’arcobaleno. Molto più definito è l’unione tra lo stile maschile e femminile, molto esplorato nelle stagioni passate e molto ridimensionato in questa. I modelli uomini in passerella sono stati pochi, ma hanno sfilato con impeccabili completi sartoriali. All’evento non sono mancate special guest come Elizabeth Olsen e Valeria Mazza.

Gucci autunno inverno 2016

Nella nuova collezione Gucci autunno inverno 2016 non è mancata la cappa stampata di Roberta di Camerino e la gonna a pieghe bianca con grandi G rosse.

La nuova linea gioca con tante tematiche estetiche differenti, cambiamenti di stile e si sviluppa in un disordine lussuoso e grafico, dettato da concatenazioni e molteplicità attraverso un continuo cambiamento delle zone di espansione.

Ai piedi sono state calzate platform a righe altissime che già erano state presenti in altre stagioni.

Le pellicce sono state impreziosite da giganti ricami sulla schiena, ma a stupire ci ha pensato il chiodo da biker con spalle bombate tipico degli anni’80.

Tantissime maxi righe marine unite ad arcobaleni di chiffon: per la sera non sono mancate distese di paillettes e ricami che richiamano animali e fiori esotici. Molto fashion il tailleur con pantalone in broccato, abbinato alla mantella di lana con le ruches.

Come se non bastasse, tra trench coat e mantelle, tra gonne plissé e camicie in seta, spuntano anche dei vestiti in stile orientale e dei kimono dalle cromie brillanti, che lasciano velocemente spazio ad abiti che sembrano essere balzati fuori da un’altra epoca: creazioni da cortigiane ma delle forme più leggere e le spalline arricciate.

Bellissimo il vestito lungo con gonna di tulle in vari colori, corpetto monospalla e con una manica bombata: fantastico anche l’abito rosso con motivi bianchi e neri in onore del Dna del marchio.

Il serpente è il grande protagonista dell’intera collezione Gucci autunno inverno 2016, non a caso battezzata Reptilia, un chiaro e voluto omaggio a questo rettile.

Veramente meravigliosi sono stati i cappelli in lana con la veletta su tutto il viso: decisamente più freschi e con forti richiami manga, sono stati i beanie con le orecchie a punta e ricami sul fronte.

I colori dominanti in questa nuova collezione sono sicuramente il giallo e il rosa, passando poi per un verde bellissimo.

Gucci9

Sfoglia la fotogallery di Gucci autunno inverno 2016

Fonte copertina: Instagram

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 25 Febbraio 2016 10:31


Milano Fashion Week 2016: si accendono i riflettori sulla settimana della moda

Alberta Ferretti autunno inverno 2016 sfila alla Milano Fashion Week