La vita sessuale delle donne raggiunge il suo massimo dopo il quarantesimo compleanno. Scopriamo insieme perchè.

Superati i quarat’anni la vita sessuale delle donne diventa più felice e appagante.

Ecco spiegato il perchè i ragazzi giovani scelgono sempre più spesso partner più grandi e over quaranta.

Dopo i quarant’anni, la maggiore consapevolezza del proprio corpo e delle proprie zone erogene, si riflette positivamente sulla vita sessuale, in quanto le donne sanno ormai cosa fare  per raggiungere il massimo del piacere e non provano alcun tipo di imbarazzo nello scatenarsi e nel concedersi totalmente a letto, come invece può succedere quando si è più giovani.

L’apice della vita sessuale si ha proprio i 30 e i 40 anni, a causa del fatto che, avendo maggiore consapevolezza del ticchettare dell’orologio biologico, le donne si rendono più avventurose e meno restie ad avventure sessuali.

Diversi studi hanno dimostrato che a 40 anni la vita sessuale è maggiormente attiva e lo è sino ai 70: ci si sente libere di esplorare nuove strade e lasciarsi andare al 100%.

Leggi anche: Sesso: gli errori da non commettere

Inoltre le donne diventano anche più capaci di esprimere le proprie necessità e fanno della comunicazione la propria arma vincente.

E si sa, saper comunicare i propri bisogni è il primo passo da compiere se si vuole avere una soddisfacente vita sessuale con la persona che si ha accanto.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 26 Marzo 2015 17:46


Come è una storia d’amore vista dall’alto? Un cortometraggio ce lo spiegherà

Rischio Aids con petting