Le donne mature scelgono l’india come meta delle loro vacanze spirituali.

Un viaggio alla ricerca di se stesse, per ricaricarsi di emozioni e di energia da spendere poi nella routine lavorativa: questa è la tipologia di vacanza che le donne cougar vogliono dedicarsi in questa calda estate 2014.

Le mete preferite sono quelle del sud est asiatico: India, Tibet e Indonesia dove è possibile venire in contatto con culture diverse e spiritualmente forti.

Il 35% delle intervistate sceglie per le proprie vacanze mete mistiche, seguite da spiagge esotiche e vacanze extralusso: Tibet, India e Indonesia sono in testa alla classifica.

Le donne mature, infatti, dando tutte se stesse al partner, ai figli o al lavoro, hanno davvero poco tempo da dedicare a loro stesse e le vacanze sono il momento ideale per stare sole con se stesse, recuperando l’ordine interiore.

Inoltre, dato non meno interessante, le donne mature intervistate amano immergersi in culture così distanti da quella italiana, tutte da scoprire: la natura, il cibo, l’arte, la lingua, la cultura. Ecco perché, alla conquista delle vacanze mistiche le donne cougar preferiscono andarci da sole così da entrare in toto nell’atmosfera del luogo, non da turiste ma da viaggiatrici.

Seconda posizione per i viaggi esotici: spiagge paradisiache, palme, natura rigogliosa e mare cristallino sono ciò che il 27% delle donne mature vuole da una vacanza. Le mete più giuste? Messico, Repubblica Dominicana, Costa Rica e Maldive.

Il 19%, poi, sceglie mete di lusso, non importa la località. Al primo posto tra le scelte di questa percentuale di intervistate, infatti, figura la crociera. Che sia nel Mediterraneo, ai Fiordi o alla scoperta dei Caraibi, quel che conta è regalarsi un servizio a cinque stelle.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2014 12:21


E’ nato lo smalto antistupro che cambia colore a contatto con la droga

Movida con gli amici per Elisabetta Canalis prima del grande giorno