La pizza è uno degli alimenti più tipicamente italiani ed anche uno dei più amati in tutto il mondo. Spesso però chi è a dieta pensa di doversene privare perchè troppo calorico. In realtà non è così: ecco ad esempio come funziona la dieta della pizza

La pizza è un alimento che contiene molte calorie, ma è stato messo a punto un regime alimentare in cui può essere mangiata a pranzo o  a cena consentendo comunque di perdere peso. Quello che è importante è non superare le 1200 calorie giornaliere, e soprattutto bilanciare adeguatamente le varie sostanze nutrienti, vale a dire carboidrati, proteine e grassi.

Ci sono quindi degli accorgimenti da rispettare, prima di tutto per quel che riguarda la farcitura della pizza. No a salumi e affettati, uova o carne; sì invece a verdure, che però devono essere rigorosamente grigliate, pomodoro e mozzarella.

Per il resto dell’alimentazione, vanno evitati i dolci e gli alcolici, mentre si deve abbondare nel consumo di frutta fresca e di acqua. Questa dieta funziona, ma non deve essere seguita per più di una settimana.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2020 9:49


Quali sono rimedi naturali per punture di insetti

Come chiedere di andare a convivere